In questi giorni Halo Infinite è decisamente l’argomento più gettonato, in quanto proprio oggi arriverà finalmente la fatidica campagna singleplayer che tutti i fan della saga aspettano ormai da tempo. Ti abbiamo parlato delle dimensioni che avrà e dei primi voti che la critica ha deciso di donargli, e ora che l’attesa si riduce i dettagli che vengono rilasciati aumentano a dismisura!
Oggi vogliamo renderti partecipe della longevità di questa nuova modalità! Se sei curioso di saperne di più resta con noi e non ne rimarrai affatto deluso!
Halo Infinite: quanto dura la campagna?
Se anche tu stai attendendo da tempo e con ansia l’arrivo della campagna di Halo Infinite che è ormai alle porte, allora probabilmente ti chiederai quante ore di gioco potrà offrirti! Ebbene, oggi possiamo finalmente tirare le somme e consegnarti una durata complessiva indicativa!
A permetterci di farlo sono i dati riportati alle principali testate che hanno avuto il privilegio di provare il titolo in anteprima per poterlo recensire: in generale i pareri concordano su una durata che va dalle 15 alle 20 ore di gioco.
Trattandosi di un open world, la Campagna di Halo Infinite può essere vissuta a ritmi completamente diversi, con tempistiche che variano a seconda dello stile di gioco di ognuno.
Chi vuole sviscerare il gioco fino in fondo, esplorando ogni angolo di Zeta Halo e scoprendo tutti i segreti, le sorprese e gli easter egg che gli sviluppatori hanno disseminato in tutto il mondo di gioco, di sicuro ci metterà più tempo.
Se invece il tuo obiettivo è semplicemente quello di vivere la storia, seguendone il filo narrativo senza perderti nei meandri più nascosti, allora te la caverai con qualche ora in meno! Per questo motivo le 15/20 ore sono solo una media indicativa che tiene conto della campagna principale, qualche extra e le missioni secondarie.
A proposito di missioni, in totale saranno 70, comprese quelle secondarie! Di queste solo 16 saranno quelle principali che compongono la trama del gioco, perciò se preferisci optare per un’esperienza veloce potrai dedicarti solo alle prime.
Insomma, la longevità in Halo Infinite non manca, ma allo stesso tempo sarai anche libero di scegliere tu quanto a fondo vorrai esplorare ogni dettaglio che 343 ha deciso d’inserire. Il tutto è molto personalizzabile!
A noi non resta altro che concludere dandoti appuntamento al prossimo articolo, ma prima vogliamo anche sapere la tua: come vorrai giocare Halo Infinite? Opterai per la via più veloce o andrai alla ricerca di tutti i segreti nascosti?