Icarus è un nuovo titolo survival disponibile da circa 5 giorni, per il momento solo su Steam e quindi si può considerare come una esclusiva per i giocatori PC. I giochi survival hanno accompagnato il medium per svariati anni, imponendosi per diverso tempo come uno dei generi in assoluto più giocati. Un classico esempio può essere Minecraft, anche se effettivamente l’elemento prettamente survival non era ancora presente tempo fa, come lo è invece al giorno d’oggi.
Togliendo però il gioco Mojang, un altro esempio può essere Dayz, un titolo che era un misto tra un battle royal e un videogioco survival. Al giorno d’oggi questo genere non è sicuramente giocato come anni fa, ma ha ancora una grossa fetta di appassionati.
Icarus: un survival impegnativo
Questo fa capire perché questo Icarus fosse in qualche modo atteso. Il titolo offre un’esperienza coop survival, dove il nemico principale sarà il mondo stesso che andremo ad esplorare, che tra la fauna locale e il meteo, metterà a dura prova la vita del nostro personaggio. Nel gioco bisognerà quindi avventurarsi su Icarus (il nome del pianeta), alla ricerca di risorse da riportare alla propria base spaziale.
Per fare ciò però si avrà del tempo limitato e questo ti porterà quindi ad avere un certo senso di “ansia”, dato che dovrai sfruttare a pieno ogni singolo minuto sul pianeta. Al momento il gioco offre già una esperienza davvero soddisfacente, anche se ovviamente non mancano i problemi, soprattutto a livello tecnico… il titolo è infatti piuttosto pesante graficamente.
Il consiglio è quindi di recuperarlo solo se si possiede un PC piuttosto performante. Se sei quindi interessato al gioco, noi ti consigliamo assolutamente di acquistarlo con Eneba! Grazie al sito infatti pagherai il titolo circa 18€, un prezzo già scontato rispetto al costo di lancio.