Uncharted: Legacy of Thieves Collection, attesissima raccolta delle rimasterizzazioni di Uncharted 4 e Uncharted: l’eredità perduta in uscita su PlayStation 5 e, a sorpresa, anche su PC, sta facendo discutere molto a causa dei più svariati motivi.
Anzitutto, tali videogiochi hanno fatto storcere il naso a parecchie persone dato che, prima della loro uscita ufficiale, le vecchie versioni sono state rimosse dal PlayStation Store, rendendo a pagamento, tra l’altro, l’upgrade next-gen anche ai vecchi possessori.
Questo elemento è uno dei tanti che vanno a comporre il periodo non troppo rincuorante per Sony PlayStation sul versante servizi, settore in cui la multinazionale giapponese si trova molto indietro rispetto alla storica rivale Microsoft. A tal proposito si vocifera di un rinnovamento degli abbonamenti dell’azienda nipponica.
Tuttavia, nelle ore precedenti sono emerse ulteriori informazioni non esattamente positive sui videogiochi menzionati.
Il peso esagerato di Uncharted: Legacy of Thieves Collection
Il famoso account twitter PlayStation Game Size, profilo che si occupa proprio di svelare le dimensioni dei vari titoli PlayStation, ha sottolineato come i file dei giochi siano già stati caricati sui server dell’azienda, rendono possibile divulgare i dettagli ad essi collegati.
🚨 Uncharted™: Legacy of Thieves Collection (PS5)
▶️ Download Size : 89.911 GB (Without Day One Patch)
🟩 Pre-Load : January 21
🟫 Launch : January 28🟨 #PS5 #UnchartedLegacyofThievesCollection
🟧 @Naughty_Dog pic.twitter.com/swPURompfu— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) December 7, 2021
Sembrerebbe infatti che tale raccolta possa rappresentare uno dei titoli più pesanti di tutto il catalogo, arrivando a richiedere addirittura 89,911 GB di spazio libero sul velocissimo SSD di PlayStation 5. Un vero e proprio macigno che, se forse può essere giustificato dalle feature next-gen introdotte dagli sviluppatori, fa comunque riflettere su di una possibile e mancata ottimizzazione delle librerie, cosa che invece è avvenuta per giochi come Resident Evil Village o tanti altri.
Nonostante questo, siamo convinti che per moltissime persone questa potrà essere un’ottima occasione per imbarcarsi nell’ultima avventura di Nathan Drake, nonché nell’apprezzato DLC stand-alone.