Quando venne annunciata la Nintendo Switch OLED, l’azienda nipponica specificò come la Dock, il supporto utilizzato sia per la ricarica della console che per il trasferimento del segnale video su di un’altra periferica, non sarebbe stata venduta a parte per le prime settimane dall’uscita della stessa.
Ebbene, sembra che finalmente tale periodo di tempo sia decorso ed i fan potranno quindi acquistare un ulteriore supporto dock, per poterlo piazzare in un’altra stanza (o, perché no, anche in un’altra casa) senza dover per forza spostare di volta in volta l’intero armamentario, composto anche dalla relativa cavetteria.
Bastava dunque attendere davvero poche settimane? Non proprio, in verità, le buone notizie (anzi, LA buona notizia) finiscono qui. La cara vecchia Grande N sembra proprio aver voluto fare 1 passo avanti e 3 indietro con la sua Nintendo Switch OLED.
Nintendo Switch OLED e Dock aggiuntiva: ma i cavi !?
Hai dunque deciso di acquistare un ulteriore Dock per la tua Nintendo Switch OLED? Benissimo, ecco alcune cose che devi sapere al riguardo:
- Il supporto è compatibile anche con il vecchio modello di Nintendo Switch
- non è possibile acquistare il prodotto fisicamente in negozio ma solo online sullo store Nintendo ed unicamente sul sito Nord Americano
- il supporto non è comprensivo nè del cavo HDMI nè del cavo di ricarica (AC Charger)
- il costo dell’acquisto risulta essere di $69.99 negli Stati Uniti e di $87.49 in Canada
Per fartela breve, qual’ora avessi pensato di acquistare una nuova dock per la tua Nintendo Switch OLED, potrai farlo unicamente facendotela spedire dall’America ed acquistandola su di un sito americano. Dovrai anche munirti da solo di un caricatore e di un cavo HDMI (il più compatibili possibile)
Ma a questo punto, vale davvero la pena acquistare solamente tutte queste cose? perché non munirsi direttamente di un’altra console, con tutti i vantaggi che questa scelta può comportare? Una dock completa, un ulteriore paio di joy-con ed una console aggiuntiva non sono cose da poco visti i costi…