OneShot, come annunciato dall’editore DANGEN Entertainment e il team di sviluppo Future Cat, verrà rilasciato per Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch nel corso del 2022. L’annuncio arriva in concomitanza con il 5° anniversario del gioco, uscito infatti nel 2016 solo su PC.
Il titolo vanta una buona fama, con uno score di 80 su Metacritic e una valutazione estremamente positiva degli utenti Steam. Dunque per chi non ha ancora avuto modo di giocarlo o per chi magari attendeva proprio un’uscita su console, si presenta l’occasione perfetta di recuperare il gioco nel 2022!
OneShot, uno sguardo sul gioco
L’unico ostacolo, almeno per noi giocatori italiani, potrebbe essere proprio la lingua: il gioco nelle sue versioni console verrà localizzato in inglese, giapponese, spagnolo (castigliano), francese, portoghese brasiliano, coreano, cinese tradizionale e semplificato e russo. Purtroppo quindi la lingua italiana non è presente, ma se te la cavi con una delle lingue citate non avrai problemi!
OneShot è un gioco d’avventura con puzzle e visuale top-down. Racconta la storia di un bambina di nome Niko, la protagonista che noi controlliamo all’interno del gioco, che ha il compito di riportare la luce in un mondo desolato e completamente avvolto nell’oscurità, a causa della scomparsa del sole.
Caratteristiche principali:
- Meccaniche che si estendono oltre la schermata di gioco
- Una relazione unica tra il gioco e il suo giocatore
- Nuove feature apposite per le versioni console
- Una sensazione onnipresente di non cogliere appieno tutta la storia salvo che si sappia dove guardare
- Una colonna sonora originale ed inquietante e una grafica disegnata appositamente per abbinarsi all’atmosfera