Con l’espansione AWE di Control e alcuni riferimenti presenti nel gioco base, sappiamo che la storia di Jesse Faden è ambientata nello stesso universo narrativo di Alan Wake. Come sappiamo, Remedy Entertainment insieme a Epic Games ha rilasciato la Remastered del titolo all’inizio di quest’anno, e sono tornate le forti le voci secondo cui Remedy stia effettivamente lavorando su un Alan Wake 2, interamente finanziato da Epic Games, e con il gioco che si suppone sia entrato in piena produzione all’inizio di quest’anno.
Alan Wake, il secondo capitolo verrà annunciato a breve?
In un recente episodio del podcast dell’insider Nate the Hate, il giornalista Jeff Grubb ha ipotizzato che il secondo capitolo potrebbe essere annunciato proprio domani ai The Game Awards. Lo stesso insider ha dato seguito a questa affermazione con molta fiducia, con Epic Games e Remedy Entertainment che vogliono costruire e tenere halto l’hype che circonda l’IP.
Al di là di questo annuncio, i The Game Awards 2021 sono già pieni zeppi di rivelazioni che sono già trapelate, come il prossimo titolo di Sonic, il GDR Steelrising, un titolo del Signore Degli Anelli dedicato a Gollum, il prossimo gioco di Saber Interactive e Focus Entertainment, e la serie TV di Halo prodotta da Paramount. In ogni caso aspettiamoci molte altre notizie non ancora annunciate in quello che dovrebbe essere un grande evento con novità sostanziose.