Halo Infinite è probabilmente sulla bocca di tutti e persino i sassi ormai ne stanno parlando! Dopo l’uscita della campagna i fan sembrano molto contenti di come l’azienda abbia gestito la trama del titolo anche se continuano a esserci alcune forti tensioni per quanto concerne la modalità online.
Oggi però siamo qui per parlarti della versione Steam del gioco che sembra soffrire di un grave difetto!
Halo Infinite: non esiste il cross-save se acquisti il titolo su Steam!
Halo Infinite è un titolo che merita molto, ma oggi non siamo di certo qui per lodarlo, in quanto la versione Steam soffre di un gravissimo difetto. Andiamo però con ordine!
Devi sapere che attualmente puoi entrare in possesso del gioco o acquistandolo direttamente dallo Store Microsoft oppure attraverso la nota piattaforma Steam di Valve. A prima vista le due versioni sembrano uguali, ma una delle due è carente di un aspetto fondamentale: i cross-save!
Se ci pensiamo anche solo un secondo la cosa ci pare assurda! Se deciderai di usare lo stesso account Xbox sia su console che su Steam, verrai persino accolto da speciali notifiche che ti terranno informato di quale sessione di gioco è in corso tra quella console e PC, ma mancheranno i salvataggi!
Quindi, se inizierai la campagna su Xbox non potrai riprenderla su PC e viceversa. Inutile dire che non è la migliore delle notizie e non capiamo il perché di questa decisione visto che la Master Chief Collection supporta pienamente tale funzione!
Insomma, per ora non possiamo che dirti di stare molto attento e optare per la versione Microsoft Store nel caso tu sia solito giocare puntualmente sia su PC che su console e voglia tenere traccia dei tuoi progressi.
Noi sicuramente ti terremo aggiornato e per il momento non ci rimane che darti appuntamento al prossimo articolo!