Battlefield 2042 non sta avendo pace! Si tratta di uno dei titoli peggio percepiti dai player di tutta la serie.
Purtroppo il gioco ha avuto uno sviluppo travagliato e noi non ce la sentiamo minimamente di sentenziare colpe, durante lo sviluppo si è cambiata rotta troppe volte e alla fine la barca non è più riuscita a rimanere a galla.
A ogni modo, oggi siamo qui per testimoniarti nuovamente l’impegno degli sviluppatori nel mantenere il proprio titolo il più aggiornato possibile!
Battlefield 2042: arriva l’update 3.1!
Proprio così, è arrivata l’ennesima patch per il gioco. Si tratta di un nuovo traguardo che mira a sistemare moltissimi problemi che affliggono il martoriato Battlefield 2042! Sappiamo che sei curioso, perciò bando alle ciance ti lasciamo subito alla lista dei cambiamenti:
Generale
- Ora i giocatori di Battlefield 2042 che non sono leader del gruppo possono annullare mentre aspettano in coda Xbox – Ora è possibile attivare/disattivare il Cross-Play nel menu Opzioni su Xbox
- Ora le impostazioni di ordinamento verranno ricordate correttamente quando si ricarica il browser di un server di Battlefield Portal
- Risolto un problema per cui a volte, dopo essersi uniti a un server, le attrezzature risultavano vuote nella schermata di rientro, impedendo così la selezione delle armi
- Sono stati apportati dei miglioramenti affinché la mira assistita sia più affidabile durante le sessioni di gioco su console
- La portata utile e la salute complessiva del Ranger sono state ridotte
Audio
- Apportate varie modifiche all’esperienza audio complessiva per migliorare chiarezza, distanza e percezione direzionale del suono
- Risolto un problema per cui i soldati non sempre riproducevano certi passi al chiuso
Armi
- Rimosso il rimbalzo dai lanciagranate sottocanna quando si spara da breve distanza
- Ora le Granate antiuomo da 40 mm danneggiano correttamente veicoli
- Correzione di alcune armi che mostravano un conteggio delle munizioni errato con specifici caricatori
- Animazione di ricarica dei fucili a otturatore scorrevole DXR-1 e NTW-50 rallentata di 0,2 secondi
- Regolati i valori di dispersione per gran parte delle armi, cosa che riduce più rapidamente la dispersione dei colpi quando si spara con un tocco o durante brevi raffiche.
- Regolati gli aumenti di dispersione per gran parte delle armi. Ora le armi impiegano un po’ di tempo a diventare eccessivamente imprecise nel fuoco continuato
- Regolati i valori del rinculo per impedire rinculi troppo accentuati di AK24, LCMG, PKP-BP, SFAR-M GL e PP-29
- Migliorata la precisione del fuoco non mirato per tutti i mitra, in modo da distinguerli meglio dalle altre tipologie di armi automatiche
- Ridotti il rinculo e la dispersione della mitragliatrice leggera per migliorare le prestazioni nel fuoco continuato
- Nuovi miglioramenti al controllo del rinculo per tutte le armi, e in particolare le armi automatiche.
- Affidabilità e danni a corto raggio dell’MCS-880 aumentati quando si usano proiettili a pallettoni o proiettili a dardi
- Risolto un bug che consentiva ai proiettili di venire sparati al di sotto del mirino del giocatore con l’SFAR-M GL e il K30
Veicoli
- Risolto un bug per cui a volte le armi dei veicoli non infliggevano danni esplosivi in caso di colpo diretto
- Stiamo riducendo l’efficacia del cannone da 30 mm dei veicoli terrestri contro la fanteria. Ora si surriscalda più velocemente, ha una cadenza di fuoco e danni esplosivi leggermente ridotti e una riduzione del danno che aumenta con la distanza: Cadenza di fuoco 350 – > 330, Surriscaldamento per proiettile 0,13 -> 0,14, Riduzione surriscaldamento al secondo 0,5 – > 0,475, Danni esplosivi 20 > 18.
- LCAA Hovercraft – Lanciagranate GPL da 40 mm: Danni esplosivi ridotti da 55 a 35
- Ora l’angolo di fuoco verso l’alto del Pod da 40 mm è più facile da usare
- EBAA Wildcat – Cannone da 57 mm: Rimossa dispersione, Munizioni da 12 -> 8, Danni da impatto 85 > 75,
- Danni esplosivi 70 > 35
Granata a frammentazione
- Tempo necessario per detonare una granata a frammentazione aumentato da 1,1 a 1,4 dopo il primo rimbalzo su una superficie dura
- Danni maggiori delle granate a frammentazione in tutte le modalità di gioco: infliggono 120 danni e garantiscono un’uccisione anche contro i giocatori corazzati
- Quantità massima di granate a frammentazione e incendiarie equipaggiabili ridotta da 2 a 1
Sensore di prossimità
- Raggio d’individuazione di Battlefield 2042 ridotto da 30 a 20 metri
- Ridotti i tempi di funzionamento da 30 a 14 secondi
- Ridotta la quantità di sensori di prossimità che un giocatore può portare e dispiegare da 2 a 1
Battlefield – Hazard Zone
- Risolto un problema di Battlefield 2042 che faceva sì che il LATV4 Recon delle forze di occupazione comparisse nel momento sbagliato o non comparisse affatto
Sfondamento
- Caleidoscopio – L’obiettivo di cattura del tetto è stato rimosso. Ora ci sono due obiettivi di cattura in basso in BT grande e uno in basso in BT piccolo
- Orbitale – L’obiettivo di cattura del tetto è stato rimosso. Ora c’è un singolo obiettivo di cattura in basso in BT grande e BT piccolo
- Clessidra – L’obiettivo di cattura del tetto è stato rimosso. Ora c’è un singolo obiettivo di cattura in basso in BT grande e BT piccolo. Risolto anche un problema a causa del quale i giocatori rientravano in gioco fuori dai confini della mappa
Soldato
- Miglioramenti a Battlefield 2042 relativi allo scontro con gli oggetti quando si cammina all’indietro in posizione prona
- Risolto un problema raro di Battlefield 2042 che impediva di diventare invisibili quando si rientrava in campo presso un veicolo integro/distrutto
Insomma, ce n’è per tutti! Dai miglioramenti dell’audio alla risoluzione di bug gravissimi che rendevano il titolo praticamente ingiocabile.
A noi non rimane che darti appuntamento al prossimo articolo, sperando anche solo in minima parte che questo sia il primo passo per un Battlefield 2042 esente da bug!