Fin dal suo annuncio nel 2016, Scorn ha incuriosito milioni di potenziali giocatori attratti dalla direzione artistica del titolo fortemente ispirata ai lavori dell’artista H. R. Giger.
Dopo tanti anni d’attesa e l’ennesimo rinvio, il team di sviluppo nonché publisher Ebb Software ha confermato tramite un breve teaser che il gioco uscirà ad ottobre 2022. Ecco, di seguito, il trailer.
Alcuni dettagli su Scorn
Se hai seguito il titolo nel corso degli anni saprai ormai per certo che si tratta di un’avventura in prima persona con elementi sparatutto e dalle atmosfere fortemente rievocative del cinema body horror.
L’esperienza di gioco si incentrerà principalmente sulla sopravvivenza del proprio personaggio, perseguita tramite la risoluzione di puzzle insoliti e l’ottenimento di nuove abilità e strumenti.
Nel 2020 venne rilasciato un video di gameplay di circa 15 minuti che dovrebbe aiutare a restituire un’idea di quello che sarà il gioco completo. Ciononostante, non è da escludere che nel frattempo non siano stati effettuati dei cambiamenti più o meno sostanziali.
Un tempo di sviluppo, quello impiegato per il titolo, sicuramente più lungo dell’ordinario, ma che nel migliore dei casi sarà servito a garantire un livello qualitativo notevole.
Il gioco sarà disponibile su Xbox Series X/S e PC.