Tra i vari roguelite in circolazione, molti prendono a piene mani dalla filosofia del genere roguelike, per poi mischiare il tipico loop di gameplay con meccaniche di gioco appartenenti ai generi più disparati. Ziggurat è proprio uno di questi giochi, che unisce gli sparatutto in prima persona con dei livelli generati proceduralmente e una morte punitiva. Se l’arrivo del secondo capitolo ti ha fatto venire voglia di provare questa serie, potresti cominciare con il primo, spendendo poco.
Se non lo hai mai provato, potresti decisamente rimediare con questo sconto di Eneba, che lo offre a poco meno di un Euro. Un esborso minimo per un titolo praticamente infinito.
Cosa offre Ziggurat
Ziggurat è un roguelite FPS che ti mette nei panni di un potente apprendista stregone costretto ad affrontare la terribile prova della Ziggurat, appunto. Questa consiste nel superamento di diversi piani di una piramide capovolta, che racchiude pericoli indicibili. Solo chi sopravvivere può diventare un mago a tutti gli effetti.
Il gameplay di Ziggurat combina invece la generazione procedurale dei dungeon con un gunplay rapido e veloce che richiama gli sparatutto vecchia scuola. Ogni piano ospita quindi stanze diverse ogni volta, dentro le quali ci aspettano nemici casuali, trappole o persino potenziamenti. Il risultato è un titolo che, pur non essendo perfetto, vale decisamente il tuo tempo.