Chocobo GP è il nuovo gioco di Square Enix che porta i teneri chocobo di Final Fantasy a sfrecciare su piste ispirate agli ambienti del medesimo gioco, in pieno stile Mario Kart. Questo titolo sembra infatti nientemeno che la risposta di Square Enix al popolare gioco di kart di Nintendo, ad oggi uno dei best seller della console Nintendo Switch, nella sua versione Mario Kart 8 Deluxe.
Chocobo GP inoltre uscirà in esclusiva proprio sull’ultima console di casa Nintendo e ora sappiamo anche con precisione quando! Arriva la conferma ufficiale che l’uscita del gioco è stata fissata per il 10 marzo 2022. È ora di scaldare i motori e prepararsi all’arrivo dei chocobo su Nintendo Switch: nel mentre vediamo qualche dettaglio in più.
Chocobo GP: le ultime novità
Il gioco, come ogni kart racer che si rispetti, presenta svariate modalità, tra cui una gara a eliminazione per 64 giocatori, una modalità storia e altro ancora.
La sorpresa più grande è che il gioco prevede anche una versione gratuita, chiamata Chocobo GP Lite. Quest’ultima darà accesso al prologo della modalità storia per giocatore singolo e soprattutto permetterà di giocare in multiplayer, apparentemente sia locale che online, a patto che la partita sia avviata da una persona in possesso del gioco completo.
Ciò significa dunque che in un gruppo di persone basta che una di queste abbia la versione completa del gioco e che quest’ultima, avviando una partita, inviti i possessori della versione lite per poter giocare tutti in multiplayer. In più, i possessori della versione lite avranno la possibilità di provare la modalità per 64 giocatori, in versione limitata.
Inoltre i dati di salvataggio, insieme a tutti gli oggetti e ai “soldi” ottenuti, verranno trasferiti dalla versione lite a quella completa nel caso in cui si dovesse decidere di acquistare il gioco in seguito alla prova gratuita. Si tratta sicuramente di una “demo” assai vantaggiosa, e scaricarla non costerà nulla (letteralmente!).
Di seguito ti lascio anche il trailer appena rilasciato in occasione della conferma della data d’uscita del titolo.