Far Cry 6 è uno dei prodotti più interessanti che siano stati pubblicati in questa seconda metà del 2021. In questo capitolo, la formula vincente di Far Cry 3 viene ampliata all’ennesima potenza, offrendo al giocatore un’esperienza ancora più divertente. In separata sede, puoi consultare la recensione della nostra avventura a Yara.
Sei interessato a questo nuovo titolo della serie? Su Instant Gaming puoi usufruire di uno sconto pari al 42% per la versione PC: acquista Far Cry 6 a soli €34,79.
Qualche informazione su Far Cry 6
Far Cry 6 per PC è ambientato nell’immaginaria isola caraibica di Yara, uno sparatutto in prima persona in un luogo open world. Il gioco vanta la più grande mappa di Far Cry fino ad oggi che puoi attraversare a piedi o in una gamma ben diversificata di veicoli e, grazie agli sforzi determinati del Presidente, il paradiso tropicale è congelato nel tempo. Questo per impedire alla popolazione di avere idee sull’indipendenza e su elezioni libere ed eque e altre simili sciocchezze.
In questo posto stupendo e bellissimo, con un’architettura superba, anche se antica, il malvagio dittatore Anton Castillo (splendidamente doppiato da Giancarlo Esposito) ha una lezione per suo figlio. Dà al ragazzo, Diego, una granata, poi tiene premuto il meccanismo di sparo ed estrae il perno.
Cosa significa? Questo, spiega, come sono le persone: obbedienti fintanto che sono sotto una salda presa, quando poi sei rilassato con loro, BOOM.. succede qualcosa.
Questa lezione è il modo in cui El Presidente cerca di rafforzare suo figlio, preparandolo a succedere al suo regime brutale. In modo rinfrescante, non viene mostrato come un malvagio bianco e nero: ha le sue ragioni per il suo comportamento che sono, almeno per lui, ragionevoli.
Il fatto che le persone abbiano bisogno di una presa salda se le cose non devono diventare rumorose, sanguinose e di breve durata – almeno per i Castillo! – è supportato dall’esistenza della Resistenza. Ed è qui che entri in gioco tu.
Sei un ribelle, un combattente della Resistenza di nome Dani Rojas (puoi scegliere il tuo sesso all’inizio del gioco: con il maschio Dani doppiato da Sean Rey e la femmina di Nisa Gunduz). Puoi creare le tue armi se necessario e assumere compagni (canini) per aiutarti nelle tue azioni.
Uno di questi è Chorizo, un adorabile bassotto su una sedia a rotelle canina, quindi non essere troppo veloce nel decidere di fare tutto da solo: il fattore carino è quasi travolgente!
La grafica meravigliosamente dettagliata sembra quasi un cortometraggio stilizzato – ancora più bella della vita reale! Puoi giocare con la tua squadra della vita reale in multiplayer cooperativo, il quale torna in questa edizione.