Il mondo dei racing game è estremamente variegato con una miriade di sottogeneri diversi che passano da uno stile cartoonesco alla Mario Kart fino a simulatori di guida mozzafiato come Gran Turismo o Forza. Ogni anno sempre più prodotti del genere vengono rilasciati e in mezzo a questo mare di titoli spesso e volentieri si nascondono progetti interessantissimi, come Trailmakers.
Il gioco citato qui sopra è un prodotto targato Flashbulb e propone un gameplay molto particolare, incentrato sulla libertà d’azione e sulla creatività. Di fatto il selling point di Trailmakers è la possibilità di creare da zero i propri veicoli e sfidare i propri amici in gare mozzafiato.
Le possibilità sono praticamente illimitate e il mondo di gioco ci invita a sperimentare e portare alla luce le creazioni più assurde, sia che si tratti di macchine, velivoli o mezzi acquatici.
Il titolo ha debuttato il 18 settembre 2019 e in questi due anni ha riscosso moltissime recensioni positive sia dalla critica che dall’utenza che hanno apprezzato il concept originale e l’inclinazione arcade del progetto.
Nel caso fossi interessato a comprare il gioco ti farà piacere sapere che fino alle 19.00 del 17 dicembre sarà in sconto del 60% su Steam. Grazie all’offerta il prezzo del titolo cala da 24.99 € a soli 9.99 €.
Una panoramica di Trailmakers
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Crea un’auto, un aereo, una nave o, perché no… un navautereo! Grazie all’intuitività del costruttore di Trailmakers, sarà facile come unire insieme dei veri e propri mattoncini. Sali a bordo dei tuoi veicoli e parti per pericolose spedizioni esplorative, gare a rotta di collo, oppure goditi la modalità libera e crea quell’hovercraft che hai sempre sognato.”