Cyberpunk 2077 è un titolo che è ancora alla ricerca del perdono da parte dei player. Dopo un lancio disastroso e delle stime di vendita ancora più tragiche è arrivato il momento per l’azienda di pagare il conto per la propria leggerezza! Non stiamo parlando metaforicamente purtroppo, è davvero ora di pagare il conto ed è anche bello salato.
Perciò rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Cyberpunk 2077: CD Projekt RED risarcirà 2 milioni di dollari agli azionisti!
Devono essere delle ore difficili per CD Projekt, non solo l’intero anno della compagnia è stato un susseguirsi di spiacevoli vicende, ora è anche arrivato il momento di fare i conti con gli azionisti che per anni sono stati in attesa del rilascio del titolo!
Per comprendere al meglio la vicenda, è necessario che facciamo un passo indietro al 30 dicembre 2020. Dopo circa 3 settimane dal lancio di Cyberpunk 2077, in un clima non troppo roseo per la compagnia tanto ché da molti utenti il gioco era stato ribattezzato come “Cyberbug” e YouTube sommerso di video lamentele, come un fulmine a ciel sereno è arrivata una causa legale dagli azionisti.
Il processo è andato avanti per le lunghe e solo oggi si è arrivati a una conclusione dopo una class action capace di far sudare freddo i legali dell’azienda.
Un documento pubblicato da CD Projekt, visionabile qui, ci rende partecipe che la causa legale si è conclusa il 15 dicembre 2021 con un accordo che vede l’azienda versare 1.850.000 dollari ai querelanti, in cambio di una rinuncia collettiva della causa e l’impossibilità di qualsiasi azione legale per quanto concerne Cyberpunk 2077.
Insomma, una soluzione che a prima vista può sembrare svantaggiosa per l’azienda, ma che in realtà ha come risultato quello di salvare la faccia alla compagnia e rendere i soldi a tutti gli azionisti.
Una piccola perdita rispetto ai 563 milioni di dollari incassati nel solo mese di lancio del gioco! Nulla da dire, anche questa volta l’azienda se l’è cavata e ora può concentrarsi nel rimettere in piedi il titolo. Noi ci auguriamo che presto arrivino gli update promessi e Cyberpunk 2077 possa finalmente brillante quanto meriterebbe!