Il mondo videoludico è un posto che spesso e volentieri riserva tante sorprese, alcune buone e altre meno. Fortunatamente oggi parleremo del primo caso in quanto Marvel’s Guardians of the Galaxy ha stupito migliaia di giocatori dopo una campagna di marketing non troppo azzeccata da parte di Square Enix.
Il progetto sviluppato da Eidos-Montréal ha debuttato sui grandi schermi con una serie di trailer che andavano a mostrare quasi esclusivamente il gameplay, a mani basse il punto debole del gioco, senza però far trasparire la vera anima del prodotto che una volta uscito ha affascinato sia la critica che i giocatori. Di fatto Marvel’s Guardians of the Galaxy non è il classico blockbuster pieno d’azione, ma piuttosto un’esperienza fortemente story driven che mette da parte il gameplay per enfatizzare la trama e i dialoghi.
Le persone che hanno avuto la fortuna di provare il gioco hanno apprezzato moltissimo questo cambio di rotta rispetto al deludente Marvel’s Avengers che aveva abbattuto le aspettative degli amanti dei supereroi più famosi del pianeta.
Nel caso fossi interessato a provare il gioco ti farà piacere sapere che fino al 22 dicembre sarà in offerta su Steam. Grazie allo sconto del 35% il prezzo del titolo scende a soli 38.99 € rispetto agli originali 59.99 €.
Una panoramica di Marvel’s Guardians of the Galaxy
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Parti per una folle corsa nel cosmo con una nuova avventura di Marvel’s Guardians of the Galaxy. In questo gioco d’azione in terza persona vestirai i panni di Star-Lord che, grazie a una capacità di comando sfrontata ma discutibile, raccoglie intorno a sé uno strambo equipaggio di improbabili eroi. Un idiota (non tu, è ovvio) ha messo in moto una serie di eventi catastrofici e solo tu puoi coordinare gli imprevedibili Guardiani abbastanza a lungo da scongiurare un collasso interplanetario. Tra pistole elementali, attacchi di gruppo e calci acrobatici con gli stivali-razzo, tutto è permesso.”