Un anno e quattro mesi dopo essere sbarcato su PlayStation 4, Final Fantasy VII Remake è finalmente approdato anche su PC, il 16 dicembre, come esclusiva Epic Games Store.
Esclusiva che però, stando alla nomenclatura di alcune cartelle dei file di gioco, sembrerebbe essere destinata a non avere lunga vita.
Final Fantasy VII Remake arriverà mai su Steam?
Tra i file di gioco è infatti presente una sottocartella che fa riferimento a Steamworks. Più precisamente, è possibile trovare la suddetta cartella nel percorso di file Engine/Binaries/ThirdParty. Come se non bastasse, scavando ancora di qualche cartella è possibile trovare il file steam_api64.dll.
Si tratta, casomai non lo sapessi, di file e cartelle legate unicamente alle versioni Steam dei giochi PC. La loro presenza, quindi, sembrerebbe suggerire che l’esclusività del remake di Square Enix sia destinata a durare solo per un periodo limitato; dai 6 ai 12 mesi, stando a quanto visto in passato.
Ciononostante, seguendo l’etichetta relativa alla gestione delle esclusive temporali, con tutta probabilità la compagnia giapponese non approfondirà queste voci se non in prossimità della scadenza dell’accordo con Epic Games.
Il gioco è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.