Hellblade: Senua’s Sacrifice ha ormai quattro anni. Nel giro di questo tempo è uscito dallo status di esclusiva Sony divenendo appannaggio di praticamente ogni singola piattaforma videoludica esistente, rivelandosi l’ennesima prova di forza dello sviluppatore indipendente Ninja Theory, il quale ha alle spalle un curriculum eccezionale e che ben presto darà vita a Senua’s Saga: Hellblade 2, del quale puoi visionare il trailer al seguente link.
Se nel corso del tuo peregrinare videoludico Hellblade: Senua’s Sacrifice ti è sfuggito, oggi puoi recuperarlo facilmente grazie a Eneba, che ha incluso quest’avventura psicologica all’interno dei suoi Saldi invernali, iniziativa che ci accompagnerà lungo tutto il periodo delle feste. Lo sconto coinvolge la versione Steam del titolo, della quale abbassa il prezzo del sessantasette percento, vale a dire di oltre due terzi.
Hellblade: Senua’s Sacrifice, l’Inferno è dentro di noi
Questo racconto fatto di silenzi interrotti da inquietanti sussurri e sinistri giochi di luci ed ombre ha inizio in un’epoca oscura. Senua è una giovane guerriera appartenente a una tribù pitta delle isole britanniche che porta dentro di sé i traumi di un passato doloroso.
La sua esistenza contrassegnata da drammi raggiunge il suo culmine quando perde il suo amato Dillion in seguito ad un incursione norrena. Disperata, decide di compiere un atto estremo mettendosi in viaggio verso Hel, il regno dei morti secondo la mitologia norrena, onde riportare in vita il suo amore.
Purtroppo non sarà sola durante la traversata. Ella è infatti sempre accompagnata da voci che le sussurrano parole ora di avvertimento ora di avvilimento che chiama Furie, le quali non fanno che rammentarle i terribili pericoli cui sta inesorabilmente andando incontro. Durante la sua oscura avventura, Senua scoprirà che la sua meta è ben più ardua da raggiungere rispetto a quanto abbia immaginato e che il suo più grande avversario è dentro di sé. Hellblade: Senua’s Sacrifice non racconta solo un viaggio verso gli Inferi, ma anche un viaggio dentro sé stessi.