Xbox è sempre stata nota ai più per i servizi offerti, reputati di gran qualità dalla community dei videogiocatori, e dalle esclusive, che risultano essere poche ai più. Nonostante questo calo di quantità, sembrerebbe non essere coinvolta la qualità: poche esclusive ma di spessore a detta di molti. Una di questa è sicuramente Gears of War, saga che trova i suoi natali nel lontano 2006 dalla mente di Cliff Bleszinski.
Attualmente in mano a The Coalition, casa di sviluppo che ha saputo indubbiamente tenere viva la storia con intrecci di trama inaspettati e DLC, strizzando un occhio al fanservice per ciò che concerne skin e personaggi giocabili in modalità online. Attualmente la saga che vede ormai come protagonisti Kait Diaz e JD Fenix è ferma al quinto capitolo. I fan appassionati del titolo si domandano tra quanto potranno conoscere l’inevitabile finale, ma a quanto pare bisognerà attendere molto.
Gears of War 6 è ancora molto lontano, parola di un insider
Stando alle parole dell’inisder Rand, il prossimo capitolo della saga di Gears of War richiede tempistiche molto lunga per la pubblicazione. A detta dell’inisder, The Coalition starebbe lavorando ad un nuovo titolo, concentrandosi principalmente sul nuovo progetto. A detta di Rand, per il 2023 The Coalition darebbe alla luce il suo nuovo progetto, rimandando dunque un Gears of War 6 ad un periodo ipotetico davvero molto lontano: si vocifera addirittura di 2026.
Tutte queste informazioni potrebbero rivelarsi false, dunque dalla dubbia affidabilità, anche se le stesse sono state riferite a Rand da Jez Corden, che ha le mani in pasta dappertutto all’interno del mondo Xbox.
A quanto pare se ne parlerà molto più avanti di un Gears of War 6. Nell’attesa, The Coalition si preoccupa di rilasciare contenuti sempre nuovi e di stimolare i giocatori con nuovi eventi e modalità per l’online di Gears 5, molto gradito ai più, seppur criticato in più di qualche occasione.