Batman: Arkham Collection è la raccolta dei titoli di Rocksteady Games dedicati a Batman, i quali hanno visto la luce dal 2009 al 2015. Giunta sui nostri schermi nel 2016, include i tre titoli di diretta produzione della suddetta casa videoludica, escludendo dunque il prequel Batman: Arkham Origins e i vari spin-off, compresi questi VR.
Questa trilogia votata all’azione è in offerta su Eneba, che ne propone la versione Steam con il novantuno percento di sconto.
Batman: Arkham Collection, una sfida squisitamente videoludica per il Cavaliere Oscuro
Batman: Arkham Collection si apre con Batman: Arkham Asylum (2009), titolo originariamente uscito su settima generazione che esaurisce sé stesso tra le mura del manicomio di Arkham, del quale il Joker, l’acerrimo nemico del Cavaliere Oscuro, cerca di prendere il controllo sguinzagliando la miriade di criminale ivi detenuta.
Batman: Arkham City (2011) espande l’azione all’intera città di Gotham, una parte della quale è in procinto di divenire un’immensa propaggine del poc’anzi citato manicomio e dove si consuma una corsa contro il tempo e la morte per Batman, contaminato da una tossina fatale.
Batman: Arkham Knight (2015) conclude (per il momento) l’epopea per la prima volta su ottava generazione, presentando un nuovo avversario, il Cavaliere di Arkham, un losco figuro pieno di rancore nei confronti del protagonista.
Questa conclusione di 2021 risulta essere il momento migliore per recuperare Batman: Arkham Collection in caso questi tre titoli ti siano sfuggiti, in quanto nel corso del 2022, come già saprai, è previsto l’arrivo di Suicide Squad: Kill the Justice League, un capitolo full next-gen tutto nuovo per questa saga videoludica, ribatezzata Arkhamverse, che avrà come protagonisti gli antieroi e Harley Quinn, Captain Boomerang, Deadshot e King Shark.