Diablo IV, titolo targato Blizzard Entertainment, uscirà per Windows, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo anno, nel 2022. Sono finalmente disponibili ulteriori aggiornamenti riguardo i contenuti di gioco: Joe Shely, Joe Piepiora e Daniel Briggs hanno rilasciato alcune dichiarazioni riguardo gli oggetti leggendari, le abilità di classe, il sistema di progressione e i personaggi. Inoltre, sul sito ufficiale, è possibile dare un’occhiata al modo in cui gli artisti degli effetti grafici realizzano gli straordinari effetti del massacro dei mostri.
Lo sviluppo di Diablo IV è attualmente incentrato sulla personalizzazione del combattimento tramite gli alberi delle abilità e gli oggetti leggendari. L’obiettivo è quello di reintrodurre il sistema dei punti abilità: il giocatore potrà potenziare o sbloccare abilità inedite tramite l’equipaggiamento ottenuto.
Le novità ufficiali: ecco cosa ti aspetta in Diablo IV!
I poteri leggendari cambieranno e non saranno più legati a un tipo di oggetto specifico, in modo da non costringere chi gioca a ricercare un unico oggetto pur di ottenerne il potere. Sarà possibile distruggere gli oggetti leggendari per estrarne i poteri e trasferirli in altri pezzi rari o leggendari.
Diablo IV riprende inoltre il sistema dell’Eccellenza, con una differenza sostanziale. Il Tabellone dell’Eccellenza si sblocca per ogni classe al livello 50 e prevede numerosi tasselli con varie possibilità, in cui investire punti. In tutto Sanctuarium sarà possibile trovare anche dei glifi da incastonare nel Tabellone dell’Eccellenza per ottenere ulteriori benefici.
Diablo IV presenterà naturalmente uno stile viscerale e sanguinoso! L’obiettivo degli sviluppatori è far si che il giocatore apprezzi a pieno il massacro brutale man mano che si svolgerà sullo schermo: per questo motivo lasciano a disposizione numerose abilità.
Daniel Briggs, capo progettista degli effetti grafici di Diablo IV dichiara il proprio impegno nel migliorare la fedeltà degli effetti tramite il PBR (Physically Based Rendering), l’esperienza di personalizzazione dell’eroe, il sistema di oggetti e il combattimento. Gli effetti grafici sono parte integrante dell’esperienza di combattimento in tutti i capitoli di Diablo, non a caso il team di sviluppo ha a cuore la buona riuscita di questo comparto tecnico.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale. Insomma, tutti pronti per esplorare Sanctuarium?
Guarda il teaser trailer: