Elden Ring, nuovo capitolo di From Software, frutto del lavoro congiunto di quei geni di Miyazaki e George R.R. Martin, è uno dei videogiochi più attesi dell’anno che verrà.
Del titolo, nel corso dei mesi, sono state mostrate interessanti caratteristiche come gameplay, struttura ludica, comparto tecnico e artistico ed elementi relativi all’open world, vera e propria novità rispetto all’impostazione classica dei souls like.
Erano in molti a porsi interrogativi sul peso finale di questo mastodontico titolo e adesso, finalmente, sono giunti dettagli più precisi in merito.
Elden Ring ed il suo peso su PlayStation 5
I ragazzi di PlayStation Games Size, che si occupano proprio di scoprire e catalogare le dimensioni di tutti i videogiochi in arrivo sulle console di Sony, hanno infatti reso pubblico il peso della build finale su PlayStation 5.
🚨 ELDEN RING™ (PS5)
▶️ Download Size : 44.472 GB (Without Day One Patch)
🟩 Pre-Load : February 23
🟫 Launch : February 25🟨 #PS5 #ELDENRING
🟧 @ELDENRING pic.twitter.com/Q4h1WZ6t3o— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) December 21, 2021
Questa versione ha una dimensione di 44,472 GB, senza ovviamente considerare l’eventuale patch del day-one e ulteriori aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori nel corso del tempo. Nonostante si tratti di un grande GDR open world, però, possiamo ritenerci soddisfatti del suo peso finale.
Risulta abbastanza chiaro, a tal proposito, il lavoro di ottimizzazione che il team di From Software ha messo in piedi, anche grazie alla nuove possibilità offerte dagli hardware next-gen e dagli SSD che permettono diverse migliorie nella gestione delle librerie dei file.
Insomma, l’hype per Elden Ring non accenna affatto a placarsi e queste informazioni, per i possessori della console di ultima generazione di Sony, non possono che essere una buona notizia, sopratutto considerando che il periodo di febbraio, ovvero il mese di uscita di questo titolo, sarà particolarmente saturo di uscite importanti.
Ricordiamo che l’uscita ufficiale è prevista infatti per il 25 febbraio 2022 su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e ovviamente PC.