Grandi notizie per tutti gli amanti della palla a spicchi in quanto sul negozio digitale dei ragazzi di Valve è recentemente arrivato un nuovo simulatore sportivo che ci metterà nei panni di un coach alle prese con una squadra europea. Il titolo prende il nome di International Basketball Manager 22 ed è un progetto prodotto dai ragazzi di UPLAY Basketball che si sono impegnati a creare un’esperienza quanto più completa possibile per tutti i fan della pallacanestro.
Il gioco ha debuttato solo da una settimana ma ha già ricevuto diverse recensioni e il pubblico sembra aver apprezzato il gameplay e la sua profondità. Grazie alle licenze per la maggior parte dei grandi campionati europei il progetto riesce a regalare un’esperienza estremamente realistica, con la possibilità di effettuare strategie in tempo reale e di occuparsi di tutti gli ambiti del management di una squadra di Eurolega.
Nonostante non abbia ottenuto un successo clamoroso, complice anche il suo essere un prodotto di nicchia, Steam ha deciso di mettere in sconto International Basketball Manager 22 in modo da dargli più visibilità così da arrivare a più videogiocatori. Nel caso fossi interessato ad approfittare della promozione avrai tempo fino al 5 gennaio 2022 per godere dello sconto del 20%. Grazie a questa offerta a tempo limitato il prezzo del gioco cala a soli 19.96 € rispetto agli originali 24.95 €.
Una panoramica di International Basketball Manager 22
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Diventa il miglior manager di basket del momento con International Basketball Manager 22. Porta la tua squadra nell’Olimpo dello sport dirigendo giorno per giorno il tuo club con gli innumerevoli strumenti di gestione che ti offre il gioco. I risultati della tua squadra dipendono da te. Riuscirai a reggere la pressione?
Il nuovo International Basketball Manager 22 è stato progettato interamente da zero. Tutte le schermate e l’interfaccia del gioco sono state completamente riprogettate, garantendo una maggiore profondità nella gestione giornaliera della nostra squadra.
Avrai a disposizione 20 campionati di diversi Paesi, un totale di oltre 330 club e fino a quasi 5.000 giocatori, per dimostrare che puoi gestire una squadra di qualsiasi livello.”