Dying Light 2 punta in alto! Il titolo è il sequel di un gioco che ha fatto molto innamorare i player fin dal suo debutto. Si tratta di un secondo capitolo che non solo rivede completamente le meccaniche di Dying Light, ma riesce anche a innovarsi, stupendo con nuove dinamiche di gameplay, nuovi nemici e soprattutto nuovi modi per affrontare le missioni!
Oggi però non siamo qui per lodare il gameplay, ma vogliamo parlarti di un altro fattore molto importante di gioco: l’interfaccia. Se sei curioso di sapere cosa stanno architettando gli sviluppatori per garantire all’utenza la migliore esperienza possibile, rimani con noi e di certo non andrai via a mani vuote!
Dying Light 2: Stay Human, un video dedicato all’interfaccia!
Un’interfaccia mal riuscita può arrivare a compromettere l’intero titolo nei casi più estremi e questo Techland lo sa bene! A ogni modo con Dying Light 2 puoi stare più che tranquillo, in quanto l’azienda ha dato talmente tanto spessore all’interfaccia di gioco che ha deciso di spiegarla in un video dedicato!
La UI Producer Agata Sykula, oggi ci ha deliziato con un interessante video che ovviamente ti lasceremo a fine articolo, dove viene spiegata ogni singola meccanica dell’interfaccia che gli sviluppatori stanno mettendo in piedi.
Non solo l’utente potrà modificare gli hud in vari modi, per adattare il tutto a ogni suo singolo gusto personale per esempio nascondendo indicatori o spostandoli, ma l’intero ecosistema dell’interfaccia sarà anche dinamico!
Ci spieghiamo meglio, con dinamico l’azienda intende che se un giocatore si sposterà in prossimità di una zona che comprende diversi incarichi, l’interfaccia se ne accorgerà e mostrerà dei dettagli specifici su di essi.
Insomma, poche chiacchiere, non ci si può di certo lamentare della cura che il team sta riponendo sul proprio prodotto. Noi ci auguriamo che una volta rilasciato il gioco sappia farci sognare e per ora, come sempre non ci rimane che darti appuntamento al prossimo articolo!