Final Fantasy 7 Remake è ormai su PC e come succede ogni volta per tutti i titoli che approdano nel meraviglioso mondo PC, arrivano le immancabili mod dei videogiocatori, da quelle che riesco a rivoluzionare un intero gioco a quelle più strane e divertenti. Ed è proprio a quest’ultima categoria che ci riferiamo in questo articolo.
L’arma “più potente” che abbia mai usato la dolce Aerith è ora realtà: la famigerata sedia d’acciaio. Famosa per aver generato un’infinità di meme e video su Youtube, si potrebbe dire che sia diventata una sorta di simbolo di Final Fantasy 7 Remake, fin dalla sua uscita su PlayStation 4.
Final Fantasy 7 Remake: il meme che diventa realtà
La suddetta mod, chiamata Chaerith, è un’omaggio all’iconica scena in cui Aerith finisce un avversario con una sonora sediata in testa, all’interno dell’arena in cui si trova insieme a Tifa. Grazie a questa mod, la sedia potrà diventare un’arma permanente di Final Fantasy 7 Remake, potremo perciò portarla sempre con noi e prendere gli avversari a sediate in faccia.
Si tratta di una delle poche mod, per ora, che non sia semplicemente cosmetica, come è successo per Cloud e Tifa per i quali è stato ampliato di molto il guardaroba.
Speriamo che queste aggiunte possano un po’ alleviare i problemi che la versione PC di Final Fantasy 7 Remake sta affrontando, finché Square Enix non si deciderà di intervenire.
Se vuoi scaricare la mod ti basta seguire il seguente link. Qui sotto un breve video della sedia in azione.