Chernobylite è sicuramente una delle sorprese indie più gradite dell’anno, che non solo fornisce un sostanzioso “antipasto” per tutti i giocatori che amano il post apocalittico e che aspettano S.T.A.L.K.E.R 2, ma si rivela essere un avventura piuttosto complessa e soddisfacente sotto molti punti di vista. E l’ottimo lavoro dello studio, Farm 51 non si ferma qui, continuando con un supporto di tutto rispetto e rendendo disponibile proprio oggi il primo DLC gratuito chiamato Ghost Town.
Chernobylite si arricchisce con “Ghost Town”
Farm 51 sta senz’altro rispettando la roadmap ufficiale pubblicata alcuni mesi fa e che ritraeva proprio la pubblicazione di questo DLC durante il periodo natalizio. Ghost Town aggiunge una nuova zona dedicata all’area residenziale di Pripyat insieme a nuovi eventi e risorse. Saranno presenti anche luoghi iconici dell’immaginario comune della città come piscina azzurra. Sono state aggiunte anche nuove missioni secondarie dedicate alla caccia di mostri o al recupero di risorse.
L’aggiornamento andrà anche a correggere una serie di problemi tecnici che affliggevano il titolo, a partire dall’illuminazione nella centrale elettrica e nel porto di Pripyat che era troppo forte. Sono stati sistemati anche i marcatori degli obbiettivi dedicato al DLC Monster Hunt uscito ad Halloween, rendendo di fatto più semplice trovare gli obbiettivi nella mappa. È stato risolto anche un exploit che permetteva di creare risorse infinite con i macchinari per il riciclaggio presenti nella gestione della base.
Chernobylite è attualmente disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4, ma le versioni Next Gen sono in sviluppo.