Watch Dogs: Legion per PlayStation 4 è in sconto su Amazon: il titolo è acquistabile a soli 24,99€ anziché 69,99€: avventurati nel titolo Ubisoft, caratterizzato da avventura e azione ambientato in una Londra immaginaria, immersa in una realtà alternativa.
Potrai scegliere con quali personaggi giocare: alcuni sono disponibili fin dall’inizio del gioco, altri devono essere reclutati man mano che la narrazione procede. Ogni personaggio interviene nel gameplay con personalità e abilità uniche. Solo impegnandosi con costanza nel stringere amicizia e reclutare il maggior numero possibile di NPC si potrà apprezzare ogni loro caratteristica.
Uno scenario distopico
L’avventura ha come scenario Londra, città di cui vengono fedelmente riprodotti punti di riferimento ed edifici caratteristici. La zona è monitorata da una società privata chiamata Albion che controllando ctOS, un sistema di sorveglianza e monitoraggio complesso e onnipresente, detiene il potere in tutto il territorio.
In Watch Dogs: Legion vediamo agire DEDSEC, gruppo di hacker che lavora per liberare il Regno Unito dalle grinfie di questo regime autoritario. Puoi spostarti liberamente in tutta Londra a piedi, con un veicolo o utilizzando i servizi veloci della metropolitana, il Tube.
La chiave del gameplay di Watch Dogs: Legion sarà fare amicizia e “reclutare” gli NPC. Quando sarai riuscito a stringere nuove amicizie sarà il momento di “addestrare” i personaggi, per poi sceglierli come compagni in missione.
Riusciranno a completare gli incarichi con successo? I tuoi amici torneranno per condividere con te le informazioni raccolte e consegnarti il bottino di missione. Tuttavia, in Watch Dogs: Legion sarà importante non affidare missioni di un certo livello a chi non è in grado di sostenerle. Sarebbe inutile stringere amicizia, addestrare il personaggio, per poi affidargli un incarico più difficile di quello che sembrava.
Contrasta il regime di Watch Dogs: Legion con cautela e abilità
Questo perché, quando muore un NPC non tornerà più in vita. I personaggi non si rigenerano durante il gioco, poiché la “permadeath” è una caratteristica di Watch Dogs: Legion, progettato per renderti un po’ più protettivo con i tuoi alleati! In alcuni casi puoi scegliere di arrenderti se vieni ferito gravemente: in questo modo sopravviverai, ma Albion guadagnerà campo.
Una volta che un NPC viene reclutato nel gruppo, gli viene assegnata una delle tre classi: la classe Combat è incentrata sullo sparare, quindi i personaggi reclutati saranno veri e propri esecutori, pronti a conquistare il cuore e la mente dei nemici con colpi esplosivi e mine insidiose; la caratteristica Stealth permette di infiltrarsi tra i nemici per spiarli. Sarà quindi possibile ottenere inediti effetti di combattimento, oltre a uno scudo invisibile. La classe Hacking permetterà di controllare piccoli ragni robot per raccogliere dati e compiere qualche malvagità.
Guarda il teaser trailer: