Dopo il fallimento e la conseguente rifondazione di Telltale Games, lo studio è ripartito annunciando quelli che sono i progetti in cantiere, e promettendo nuove informazioni per The Wolf Among Us 2 all’inizio del 2022. Nuovi dettagli sono usciti sul magazine Game Informer e l’insider ha riassunto i punti cruciali toccati con un post su Twitter.
The Wolf Among us 2, quello che sappiamo
Lo sviluppo procede a gonfie vele, con la sceneggiatura in fase di conclusione e il motion-capture in corso. Il motore grafico è stato sostituito passando da un classico Unity a un più performante Unreal Engine 4 che ha portato lo sviluppo a dover ripartire praticamente da zero. La storia sarà ambientata sei mesi dopo il primo gioco e si svolgerà in una New York innevata. Il gioco non ha attualmente una finestra di pubblicazione e non sappiamo nemmeno per quali piattaforme sarà disponibile.
The Wolf Among Us 2 | Game Informer Details
-Set 6 months after the original
-Takes place during Winter all over New York
-In full production, script is finalized, mocap underway
-Unreal Engine has streamlined dev a lotMuch more in this month's issue: https://t.co/5dfDOD0fDB pic.twitter.com/eDTt3354uf
— Shinobi602 (@shinobi602) December 22, 2021
Telltale e Deck Nine, i ragazzi di Life is Strange: True Colors, sono al lavoro anche su The Expanse: A Telltale Series, un titolo dedicato alla serie televisiva che però farà da prequel a quest’ultima.