Pokémon GO è il popolare mobile game che ha reso nota ai più Niantic. Con un lavoro sempre costante, abbinato ad una serie interminabile di eventi che rende felice ed entusiasta qualunque tipo di giocatore, il team californiano ha portato su un nuovo livello il concetto “Gotta catch ’em all”.
Capodanno è ormai giunto quasi alle porte, e come ogni festività che si rispetti, Niantic ha preparato una serie di attività da svolgere a tema, incentrate sul nuovo anno e su dei misteri che non attendono altro che essere svelati! Scopriamo insieme cosa ci riserverà il mese di gennaio, tra scoperte straordinarie, Community Day, e… new entry nei raid a 5 stelle e Mega raid!
Debutti e sfide misteriose: cosa riserva il mese di gennaio agli allenatori di Pokémon GO?
Gli eventi a tema
Allenatore, preparati: ci saranno davvero tantissime sorprese durante il periodo dell’anno nuovo.
A partire dalle ore 22:00 di venerdì 31 dicembre, fino alle ore 10:00 di martedì 4 gennaio (ora locale) si terrà l’Evento di Capodanno in Pokémon GO: sarà tempo di festeggiamenti! Nuovi mostriciattoli tascabili con costumi esclusivi e oggetti avatar a tema saranno disponibili!
Dalle ore 10:00 di venerdì 7 gennaio, alle ore 22:00 di giovedì 13 gennaio (ora locale) si terrà l’evento Montagne di potere: assieme a Spark si collaborerà per sbloccare la seconda parte della porta misteriosa percorrendo una zona che ricorda quella montana tipica di regioni come Johto e Sinnoh.
Dalle ore 10:00 di mercoledì 19 gennaio, alle ore 10:00 di martedì 1 febbraio (ora locale) si terrà l’Evento a tema Elettro e Acciaio ispirato alla Centrale Elettrica situata a Kanto: si collaborerà ancora una volta con Spark per scoprire l’ultima parte della porta misteriosa! Attenzione: la voce del grande potere in essa racchiuso è già arrivato alle orecchie di chi ha intenzioni nefaste…
Scoperta straordinaria e raid
Dalle ore 22:00 di sabato 1 gennaio, fino alle 22:00 di martedì 1 febbraio (ora locale) Onyx apparirà come ricompensa completando 7 ricerche sul campo, avendo la possibilità addirittura di ottenere della Megaenergia Steelix.
Gennaio sarà il mese del debutto di Genesect con Voltmodulo! I giorni che caratterizzano la rotazione dei raid a 5 stelle, con i relativi protagonisti, saranno i seguenti:
- Kyurem: disponibile fino alle ore 10:00 del 7 gennaio (disponibile in forma shiny);
- Heatran: disponibile dalle ore 10:00 del 7 gennaio, fino alle ore 10:00 del 15 gennaio (disponibile in forma shiny);
- Genesect con Voltmodulo: disponibile dalle ore 10:00 del 15 gennaio, fino alle ore 10:00 del 24 gennaio;
- Regice: disponibile dalle ore 10:00 del 15 gennaio, fino alle ore 10:00 del 1 febbraio (disponibile in forma shiny).
Farà inoltre il suo debutto nei Mega raid il Pokémon Fossile Aerodactyl nella sua megaevoluzione! Le rotazioni dei Mega raid, con i relativi protagonisti, saranno le seguenti:
- MegaAbomasnow: disponibile fino alle ore 10:00 del 7 gennaio (disponibile in forma shiny);
- MegaAerodactyl: disponibile dalle ore 10:00 del 7 gennaio, fino alle ore 10:00 del 1 febbraio (disponibile in forma shiny).
Ogni mercoledì del mese si svolgerà, come da tradizione, l’ora del raid in primo piano, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, in cui appariranno:
- Kyurem: mercoledì 5 gennaio;
- Heatran: mercoledì 12 gennaio;
- Genesect con Voltmodulo: mercoledì 19 gennaio;
- Regice: mercoledì 26 gennaio.
Ora in primo piano, Community Day e offerte settimanali all’interno del negozio
Come da tradizione, ogni martedì del mese si svolgerà l’ora dei pokémon in primo piano, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, con protagonisti:
- Solosis, martedì 4 gennaio: il bonus comprenderà doppie caramelle da trasferimento;
- Diglett, martedì 11 gennaio: il bonus comprenderà doppia Polvere di stelle alla cattura;
- Plusle, martedì 18 gennaio: il bonus comprenderà doppie caramelle da cattura;
- Minun, martedì 25 gennaio: il bonus comprenderà doppie caramelle da trasferimento.
Si svolgerà domenica 16 gennaio, dalle ore 11:00 alle ore 17:00, il Community Day dedicato a Spheal, durante il quale, se evoluto in Walrein, potrà apprendere una mossa veloce ed una caricata, rispettivamente: Polneve e Gelolancia (debutto della mossa nel gioco).
Ogni lunedì del mese, inoltre, sarà disponibile all’interno del negozio un pacco speciale al costo di 1 Pokémoneta che comprenderà un Biglietto raid da remoto ed altri strumenti utili all’avventura.