La vicenda Abandoned ha tenuto banco per tutta l’estate, generando teorie incredibili (poi smentite categoricamente) e non poca delusione e rabbia (per usare un eufemismo) da parte dei videogiocatori che si sono sentiti presi in giro per i continui rimandi dal fatidico trailer del gioco di BLUE BOX.
Dopo mesi di silenzio il team di sviluppo ha rotto il silenzio, rivelando la roadmap del prossimo anno annunciando una Tech Demo sull’app Realtime Experience e l’arrivo di Abandoned: Prologue, il quale sarà un gioco completo e non un trailer o una demo del titolo.
Quali sono i prossimi passi per Abandoned?
BLUE BOX ha dichiarato che si focalizzerà innanzitutto sulla riprogettazione dell’applicazione Realtime Experience, così da migliorarne l’esperienza per gli oltre 3 milioni giocatori che l’hanno scaricata. La Tech Demo ci darà un’assaggio della tecnologia usata per il titolo e sfrutterà tutte le caratteristiche di PlayStation 5: audio 3D e feedback aptico del DualSense.
Inoltre, attraverso l’applicazione verremo sempre aggiornati su tutti i nuovi contenuti che verranno rilasciati dal team di BLUE BOX Game Studios e che ci accompagnerà per tutto l’anno.
Nel primo trimestre del 2022 verrà mostrato Abandoned: Prologue, il prequel del titolo il cui nome “Abandoned” (ti ricordiamo) non è il nome definitivo del gioco di BLUE BOX, il quale verrà rivelato insieme al rilascio del prequel. Il gioco vero e proprio farà probabilmente il suo debutto nella seconda metà del 2022.
Speriamo che questa volta la software house mantenga la parola e che si possa mettere definitivamente il punto su tutta questa vicenda.