È stato lo sviluppatore ed editore Sinister Design ad annunciare che Telepath Tactics Liberated, un gioco di ruolo tattico a turni remake dell’originale Telepath Tactics uscito nel 2015, arriverà il prossimo marzo su Steam, precisamente il giorno 14.
Il titolo originale si era fatto molto apprezzare dagli utenti Steam, soprattutto fra gli appassionati del genere, grazie sia alle sue innovative meccaniche, che alle vibrazioni dei titoli di vecchia data che emanava a ogni occasione; dopotutto lo stesso sviluppatore nel descrivere il suo lavoro lo definisce come un Fire Emblem, con la possibilità di distruzione ambientale e di poter piazzare trappole, il che offre Telepath Tactics Liberated una maggiore profondità strategica.
Qui di seguito puoi guardare il trailer di annuncio:
Ecco alcune delle caratteristiche principali per Telepath Tactics Liberated:
- Spingi i nemici giù dalle scogliere o l’uno contro l’altro;
- Lancia i nemici in pericoli ambientali come trappole, voragini, acqua e lava;
- Distruggi i muri, congela l’acqua e piazza esplosivi, cambiando l’aspetto del campo di battaglia a tuo vantaggio;
- Costruisci un esercito da dozzine di personaggi unici divisi in 24 classi base;
- Promuovi i personaggi in una delle 48 potenti classi di prestigio!
- Impara più di 150 abilità diverse;
- Mantieni il tuo esercito ben rifornito; fai scelte difficili sulle tue priorità sia dentro che fuori dal campo di battaglia.
- Usa la suite di modifica della campagna integrata per creare le tue campagne con personaggi unici, battaglie, scene, oggetti, abilità, dialoghi e scarica le creazioni di altre giocatori!
In definitiva Telepath Tactics Liberated è sicuramente un titolo da tenere d’occhio soprattutto per gli appassionati del genere.