Competenze richieste nella gestione
Naturalmente, ogni settore ha il proprio set di informazioni. Per esempio, se volete giocare alle slots online, dovete padroneggiare alcuni consigli e trucchi. Lo stesso caso si applica agli affari, nel senso che bisogna possedere una certa padronanza per essere un manager. Inoltre, gli attributi che fanno di una persona un manager di successo tendono ad essere molto coerenti tra le aziende.
Affinché ogni azienda prosperi e raggiunga i suoi obiettivi, le abilità manageriali pratiche sono essenziali. Un manager che sviluppa abilità manageriali adeguate può aiutare l’organizzazione a raggiungere la sua missione e visione, così come i suoi obiettivi di business, con ostacoli minimi e sfide da entrambe le diverse fonti.
Ecco alcuni dei talenti manageriali più critici che possono aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi e a brillare:
Leadership
Non è sufficiente prestare attenzione alle difficoltà dei tuoi collaboratori. Un supervisore decente dovrebbe affrontare questi problemi ed esibire l’obbligo della presentazione del gruppo. Il capo dovrebbe anche distinguere i focus con i partner e poi nominare espressamente le responsabilità ai vari colleghi. Un leader competente avrà una prospettiva ragionevole nel futuro del gruppo. Questa visione deve essere “contagiata” tra i membri del team perché tutti siano sulla stessa pagina.
Motivazione e comunicazione
I grandi manager devono comunicare efficacemente in tutti i formati, incluso scrivere, parlare e ascoltare. Come manager sei il collegamento tra i dipendenti di prima linea e la direzione superiore. Comunicherai con una vasta gamma di pubblico, dai lavoratori di base ai capi reparto e agli amministratori delegati, in una moltitudine di modi, tra cui e-mail e social network, telefonate e briefing, conferenze e incontri individuali.
Dovrete costruire la fiducia con il personale in modo che si sentano a loro agio nel fornire informazioni a voi e viceversa. Ti renderai disponibile e accessibile al tuo team per affrontare qualsiasi problema o preoccupazione che si verifichi per mantenere aperti i canali di conversazione.
Capacità analitiche e diagnostiche
Un manager competente possiede capacità diagnostiche e analitiche. La capacità di immaginare la reazione ottimale ad una circostanza è un’abilità diagnostica.
La capacità di riconoscere le variabili essenziali in uno scenario è una capacità analitica. Le abilità diagnostiche e analitiche del manager lo aiutano a identificare le possibili soluzioni a un problema.
Dopo di che, aiuta un manager a visualizzare la fine o i risultati di queste tattiche. Questa abilità sembra essere identica al processo decisionale; tuttavia, è la capacità di esprimere giudizi.
Qualità interpersonali
Gli individui sono al centro delle responsabilità manageriali, e formare partnership solide è fondamentale. Per essere in grado di guidare un gruppo, devi acquisire il rispetto dei tuoi pari. Per riuscirci, dovrai sapere come interagire con le persone in modo appropriato.
Le abilità umane o interpersonali dimostrano le capacità di un manager di connettersi, lavorare o relazionarsi pienamente con gli altri. Queste abilità aiutano i manager a massimizzare le risorse umane dell’azienda e incoraggiano il personale a raggiungere risultati più significativi.
Linea di fondo
La formazione e lo sviluppo sono una parte essenziale per affinare e aumentare le proprie capacità manageriali. Ci sono una varietà di programmi di leadership e gestione disponibili per aiutarti a studiare e mettere in pratica le abilità richieste per l’impiego, in modo da poter ispirare gli altri a raggiungere un enorme successo.