Natale è passato ma le offerte di Eneba no, e quale titolo più adatto al freddo polare di questo periodo dell’anno di Assassin’s Creed Valhalla, ambientato nelle gelide e raramente soleggiate terre dell’Europa settentrionale?
Grazie al suddetto retailer hai l’occasione di vivere le avventure al sapore di fuoco e acciaio di Eivor ‘Morso di Lupo’ Varinsdottir (o Varinsson, a seconda del suo sesso, la cui scelta toccherà a te) spendendo la metà del full price del titolo (la versione in offerta è quella per PC di Ubisoft Connect).
Si tratta di un’ottima circostanza considerando che tra pochi mesi Assassin’s Creed Valhalla si arricchirà di una succulenta espansione chiamata Dawn of Ragnarök, che stando alla sequela di informazioni che Ubisoft sta diffondendo nell’etere promette di fare faville con la bellezza di trentacinque ore di gioco supplementari.
Assassin’s Creed Valhalla, ‘Odino è con noi!’
Dopo l’Egitto tolemaico di Bayek di Siwa e la Grecia devastata dalla Guerra del Peloponneso dei fratelli Kassandra e Alexios, Assassin’s Creed Valhalla ci trasporta nell’Alto Medioevo, in particolare tra la Norvegia e la Britannia (nei DLC vengono battute anche l’Irlanda e la Francia).
Eivor, protagonista di questo capitolo dell’ultradecennale saga Ubisoft, è costretta, in nome della libertà sua e del suo clan, a seguire suo fratello Sigurd, con il quale ha un debito di vita, oltre il Mare del Nord, alla conquista dell’isola della Britannia. Tuttavia questa terra dagli ampi e verdeggianti pascoli sia già stata preda di numerosi conquistatori, compresi i figli del leggendario eroe Ragnarr Loðbrók, ragion per cui la guerriera dovrà trasformarsi in un’abile politica nel gioco di alleanze e rivalità in cui si troverà coinvolta.