Nonostante gli innumerevoli bug, la quantità esagerata di glitch e le polemiche di fan e critici, Cyberpunk 2077, titolo sviluppato da CD Projekt RED, riesce sempre a far parlare di sé.
Questa volta però, gli sviluppatori polacchi possono tirare un sospiro di sollievo, in quanto la loro opera ha raggiunto un successo quasi inaspettato, vista la tempesta in cui vorticava. Il titolo è riuscito a conquistare molti videogiocatori, tanto da aver imposto il proprio primato come uno dei giochi più comprati e giocati su Steam.
Cyberpunk 2077 secondo Steam è giocato da più di 200.000 giocatori
Steam ha pubblicato un elenco di videogiochi intitolato “Il Meglio del 2021” dove sono riportati, nelle varie categorie, i migliori successi di quest’anno.Nella classifica dei più venduti, ovvero “i 100 giochi più popolari dell’anno misurati in base al ricavo lordo”, Cyberpunk 2077 occupa una posizione nella categoria argento e compare anche nell’elenco dei titoli “I più giocati”. Di certo, l’RPG futuristico ha superato ogni aspettativa, riuscendo a intrattenere davanti allo schermo più di 200.000 giocatori nello stesso momento.
Nonostante Cyberpunk 2077 abbia avuto molte delusioni, come vendite al di sotto della media e abbia deluso allo stesso tempo molti giocatori, non possiamo negare che, ancora una volta, ha sorpreso tutti noi.Che questo successo possa essere un nuovo inizio per Cyberpunk, in attesa degli upgrade per le console next-gen rinviati al 2022? Il team di sviluppatori riuscirà a risolvere i vari problemi del gioco? Solo il tempo potrà dircelo e nell’attesa puoi sempre leggere la nostra recensione per saperne di più.