PlayStation 5 e Xbox Series X sono i due cavalli di punta delle rispettive aziende, si tratta di console all’avanguardia, capaci di far rabbrividire al solo pensiero la concorrenza. I player stanno da mesi cercando inutilmente di metterci le mani e purtroppo l’unico modo per godersi PlayStation 5 e Xbox Series X è quello di ricorrere a bundle non sempre convenienti.
A ogni modo, oggi siamo qui per parlarti delle stime di vendita delle due console, perciò se sei curioso ti consigliamo di rimanere con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
PlayStation 5 e Xbox Series X: il picco delle vendite arriverà nel 2023!
PlayStation 5 e Xbox Series X sono ormai sul mercato da circa un anno, ma ancora trovarle negli store è un’impresa non di poco conto! Eppure la situazione non sembra destinata a migliorare nel 2022, tanto ché il CEO di AMD, principale fornitore di componentistica per le due piattaforme ha voluto dire la sua!
In primo luogo il CEO della compagnia ha ammesso di essere rimasto stupito dall’incredibile domanda dei player per questi due oggetti. Poi la portavoce della compagnia si è fatta seria e ha voluto spendere due parole in merito alla crisi dei semiconduttori che sta mettendo in ginocchio il mercato.
“Penso che questo ciclo vitale delle console, quando lo guardi nella sua interezza, è stato fantastico, abbiamo spedito tanti prodotti e quindi il fatto che la domanda sia ancora così alta ci dice qualcosa sulle potenzialità delle console di Sony e Microsoft in questo ciclo.
Continueremo ad aumentare la produzione. Prevediamo che il 2022 sarà un altro anno di crescita per le console. Guardando il ciclo vitale tipico delle console solitamente l’anno di punta è quarto in genere e quindi forse sarà il 2023.”
Insomma, dovremo aspettare ancora un bel po’ per vedere la domanda delle console soddisfatta interamente. Tu cosa ne pensi? Sei disposto ad aspettare ancora?
Per il momento non ci rimane che restare in attesa di nuove notizie e darti appuntamento al prossimo articolo!