Il palcoscenico di YouTube ha regalato un gran vetrina a tantissimi personaggi, che grazie alle proprie competenze sono riusciti ad esplodere, facendosi amare dal pubblico al proprio seguito. Ma non è tutto oro ciò che luccica: ad un gran seguito corrisponde anche una gran schiera di persone pronte a criticare qualsiasi azione, che sia per ragioni puramente professionali, o per odio ingiustificato.
Logan Paul è certamente uno dei content creator al centro dell’attenzione più di chiunque altro. Noto per le sue (dis)avventure riesce sempre a mettere d’accordo tutti sulla sua maturità e qualità dei contenuti. Famoso per aver speso oltre 3,5 milioni di dollari per acquistare 11 box sealed della prima edizione di TCG Pokémon, nella speranza di trovare il famoso Charizard 1st edition, ora lo youtuber si trova al centro di una bufera mediatica, avendo fatto scatenare l’ira e il disappunto di fan videoludici da tutto il mondo.
Logan Paul scatena l’ira dei videogiocatori: come “riutilizzare” ben 15 Game Boy Color
La web star avrebbe dato libero sfogo alla sua vena artistica concentrandola in un progetto: creare un tavolino in resina per il retrogaming. Per fare ciò, ha utilizzato ben 15 Game Boy Color, incorporandoli alla resina, andando poi a chiudere il tutto in una cornice che richiama i colori di una Pokéball.
Gli utenti del web sono andati su tutte le furie, poiché la web star avrebbe fatto un utilizzo molto discutibile di un pezzo di storia videoludica. Molte persone puntano il dito affermando che quelle piccole console funzionino ancora, altre invece esprimono il proprio astio descrivendo come, per creare un tavolino per il retrogaming, si sarebbero potute utilizzare delle lastre di vetro, altre ancora fanno notare come alcune console fossero delle edizioni limitate alquanto difficili da reperire. L’intero processo è stato interamente condiviso su TikTok e Twitter.
first epoxy resin project… GameBoy Colors & a metal Pokémon frame made for a nice little tabletop 😮 pic.twitter.com/oEtsxJcwyx
— Logan Paul (@LoganPaul) December 26, 2021
Certamente è stato un utilizzo molto fantasioso per queste console del passato: forse si sarebbe potuta trovare una via alternativa per la costruzione di un tavolino per il retrogaming.