Forse non il migliore anno per i titoli su Nintendo Switch, o forse sì, a seconda dei gusti, ma indubbiamente un anno ricco di uscite e giochi interessanti. Metacritic ci offre la lista dei migliori titoli del 2021 basata sul loro Metascore. Se sei curioso di sapere quali giochi si aggiudicano le prime posizioni e vuoi scoprire quanti di questi hai giocato e quanti no, sei nel posto giusto!
I migliori giochi del 2021 su Nintendo Switch secondo Metacritic
Procediamo dunque dando un’occhiata alla lista dei migliori giochi per Nintendo Switch del 2021, offertaci da Metacritic, correlata di corrispondente Metascore accanto ad ogni gioco:
- The House in Fata Morgana – Dreams of the Revenants Edition – 96
- Tetris Effect: Connected – 95
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – 89
- Death’s Door – 89
- Dusk – 88
- Fez – 88
- Overcooked! All You Can Eat – 88
- Monster Hunter Rise – 88
- Metroid Dread – 88
- Quake Remastered – 87
- Unpacking – 87
- The Great Ace Attorney Chronicles – 87
- There is no game: Wrong dimension – 87
Molti dei titoli in lista ti saranno sicuramente noti, che tu li abbia giocati o meno, dal momento che troviamo dei giochi di grosso calibro come Tetris Effect: Connected, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, Death’s Door, Monster Hunter Rise e Metroid Dread, che rientrano tutti nella top 10.
Nella lista rientrano anche giochi meno noti, che potresti conoscere o meno, che potresti aver solo sentito nominare o del tutto sconosciuti. Per esempio troviamo Dusk, uno sparatutto retrò sullo stile di Quake, e anche Quake stesso, in versione Remaster. Troviamo Fez, un gioco platform rompicapo e Overcooked, per chi ama giocare in compagnia.
Troviamo anche Unpacking, un gioco indie a rompicapi, che ha riscosso un discreto successo. The Great Ace Attorney Chronicles ci porta a conoscere un antenato del noto Phoenix Wright, protagonista della serie principale di Ace Attorney, la saga investigativa che ci mette nei panni di un avvocato difensore. There is no game: Wrong Dimension è un gioco indipendente di avventura e puzzle.
Al primo posto come gioco con Metascore più alto su Nintendo Switch nel 2021 troviamo quello che fra tutti è forse il più sconosciuto. Per gli amanti del genere probabilmente sarà già noto, altri potrebbero averlo solo sentito nominare e altri ancora potrebbero non conoscerlo affatto.
Si tratta di The House in Fata Morgana – Dreams of the Revenants Edition. Il gioco è una visual novel, nel senso più letterale del termine, ovvero un racconto con immagini, suoni e musiche. Le scelte che il gioco ci offre sono poche, per la maggior parte del tempo il titolo consiste di sola lettura. Ma tale lettura vale ogni singola ora che il gioco richiede per il suo completamento.
In 40 ore circa di gioco (più una decina di ore per il prequel e il sequel compresi nell’edizione per Nintendo Switch) The House in Fata Morgana ci offre una storia drammatica, tragica, ma anche d’amore e di speranza. Sotto un velo di atmosfere horror si nasconde una storia complessa che sa regalare tante emozioni.
Anche se non sei un appassionato/a del genere delle visual novel, ma ti piace leggere o semplicemente vuoi immergerti in una storia profonda, ricca ed emozionante, allora dovresti assolutamente dare una possibilità a questo titolo.
Per una lista più lunga di ulteriori giochi del 2021 per Nintendo Switch da un Metascore di 86 in giù, puoi visitare il sito di Metacritic cliccando qui.