Starfield, l’attesissimo RPG di casa Bethesda, che uscirà in esclusiva su piattaforme Microsoft, a seguito dell’acquisizione del gruppo Zenimax, è uno dei giochi che genera più hype per il 2022.
Del gioco, nonostante l’annuncio ufficiale ed i trailer, sappiamo ancora poco e niente, e ogni volta che trapela una nuova immagine i fan vanno in visibilio e le testate di settore si impegnano in analisi e speculazioni.
Un recente leak ha dato materiale per gli appassionati e ha risposto, almeno parzialmente, ai loro interrogativi.
Starfield e le immagini leakate
Queste immagini, pur molto interessanti ed esplicative del videogioco, sembrerebbero appartenere ad una versione del titolo del 2018, quindi non testimonianti lo stato attuale dei lavori.
A dirla tutta, più che veri e propri screenshot o contenuti promozionali, questi sembrerebbero asset di gioco che servono per creare elementi dello scenario. Materiale quindi utile alla creazione del gioco ma che forse non riesce a generare l’effetto “wow” del recente trailer.
Nonostante questo, e se il leak si rivelasse corretto, possiamo comunque farci un’idea dello stile artistico e visivo adottato da Starfield, che la stessa Bethesda ha definito “NasaPunk”, in quanto fondato su caratteristiche realistiche in termini scientifici e tecnologici ma re-intepretati in un immaginario sci-fi.
A tal proposito, possiamo quindi aspettarci un certo realismo negli elementi di gioco coadiuvato, però, da oggetti e costruzioni più fantasiose ed inverosimili.
In attesa di esplorare le lande desolate, gli spazi incontaminati e l’enorme universo che costituirà il setting di gioco, possiamo goderci l’intero catalogo Bethesda/Zenimax presente su Xbox Game Pass, con le ottimizzazioni rilasciate per le console next-gen come il tanto amato FPS Boost e l’HDR automatico.
Insomma, manca relativamente poco per scoprire lo “Skyrim nello spazio”.