Bauhütte nota azienda giapponese famosa per i prodotti focalizzati al gaming, ha creato ogni tipo di accessorio e complemento per i giocatori come un letto e persino un materasso da gioco messo in vendita lo scorso settembre.
A quanto pare questi e altri prodotti hanno venduto bene nelle terre giapponesi perché ora la stessa azienda torna all’attacco con una delle periferiche più particolari mai viste, una macchina creata per riscaldare e massaggiare le mani dei giocatori.
Incredibile ma vero!
Questo nuovo dispositivo è l’Hand Massager MSG-01H che secondo i suoi creatori è appositamente progettato per trattare le mani dei giocatori di sparatutto su PC, dato che sono coloro che soffrono di più lo stress dai rapidi movimenti effettuati con la tastiera e il mouse. Questo dispositivo è dotato di 15 cuscini d’aria progettati per eliminare la fatica e la stanchezza di ciascuna delle dita e del palmo delle nostre mani, potendo anche scegliere tra tre diverse intensità e due diversi circuiti, uno dedicato alla nostra mano nella sua interezza e un altro che si concentrerà sulle nostre dita.
Inoltre l’Hand Massager incorpora anche un riscaldatore per le nostre mani che Bauhütte consiglia di utilizzare per riscaldarsi prima di giocare, mentre il resto delle funzioni secondo la marca sono indicate per rilassarsi tra una partita e l’altra o come routine di “raffreddamento” dopo una lunga sessione di gioco. Bauhütte sta per lanciare al mercato questo dispositivo per massaggiare le mani dei giocatori in Giappone anche se, al momento, non abbiamo un prezzo confermato.
Al di là di quanto ci sembri strano una macchina di questo tipo per i giocatori, la verità è che è abbastanza importante dedicare pause dopo lunghe sessioni di gioco, soprattutto se giochiamo su PC e stressiamo molte articolazioni come il polso.
Se vuoi tenerti aggiornato sulle ultime novità del mondo videoludico segui le nostre ultime notizie.