Clownfield 2042, un nome che forse potrebbe farti venire in mente un titolo parecchio conosciuto. Esatto, stiamo parlando di Battlefield 2042, il titolo sviluppato da Electronic Arts che è stato sulla bocca di tutti per mesi e non per i giusti motivi, bensì per la quantità innumerevole di bug e problematiche che ha riscontrato fin dal suo lancio.
La frustrazione dei player è ancora oggi palpabile, sebbene l’azienda stia facendo del suo meglio per riportare in carreggiata il suo gioiello.
A ogni modo, se anche tu sei uno di quei tanti player che sono rimasti delusi dal titolo, allora forse la notizia di oggi sul nuovissimo Clownfield 2042 sarà in grado di sollevarti il morale e strapparti una risata! Resta con noi e non ne rimarrai affatto deluso.
Clownfield 2042: lo sparatutto che prende per i fondelli Battlefield!
Clownfield 2042: questo è il nome del titolo che approderà presto su Steam! Esatto, sebbene all’inizio sembrasse solo uno scherzo, in realtà Clownfield 2042 esiste e verrà lanciato sul noto portale di videogiochi online proprio oggi 31 dicembre!
Un modo alquanto buffo di concludere l’anno, con un gioco realizzato da Riverside Sports che mira proprio a prendersi gioco di Battlefield 2042 sotto ogni aspetto.
Il titolo è uno sparatutto multiplayer che sebbene sia stato sviluppato con una grafica semplice, ha uno stile che richiama in tutto e per tutto Battlefield 2042, sia per quanto riguarda le mappe e le ambientazioni che per quanto riguarda il logo stesso del gioco!
La descrizione ufficiale di Steam è più che chiara:
“Dopo il cryptocrash del 2022 causato dagli NFT, la maggior parte delle nazioni è collassata e una nuova unione chiamata “No-Clowns” si è formata da questa nuova situazione. Fai parte di questa fazione e ti devi preparare alla guerra”, racconta la trama, per poi proseguire:
“Provate l’intensità di All Out Clownfare su mappe piene di effetti meteo mediocri e altri eventi, come i tornado. Perché giocare il gioco come dovrebbe essere fatto quando puoi saltare dentro un hovercraft e distruggere i nemici in questo modo? Distruggete la fisica del gioco e le regole del gameplay godendovi l’esperienza più rotta e non ottimizzata di sempre”.
È più che evidente che l’obiettivo di Clownfield 2042 è proprio quello di prendersi gioco del titolo di Electronic Arts, ma ciò che più stupisce è che sebbene si tratti di una semplice parodia, in realtà il titolo risulta ben sviluppato e rifinito, con tre mappe e tre modalità di gioco!
Insomma, la situazione è davvero bizzarra e noi non vediamo l’ora di poter provare Clownfield 2042! Prima di salutarti vogliamo però lasciarti anche la conclusione della descrizione di Steam, che ti strapperà un sorriso:
“Ci saranno anche tanti bug, lasceremo che ve li godiate e invece di sistemarli, rilasceremo altre skin.”
E con questa ennesima frecciatina agli sviluppatori, noi ti diamo appuntamento al prossimo articolo!