Elden Ring è sempre più vicino, si tratta di uno dei titoli più attesi d’inizio 2022 e i player ogni secondo muoiono sempre più dalla voglia di ricevere nuovi affascinanti dettagli. Se anche tu brami la possibilità di mettere mano al titolo e giocarci a più non posso, sappi che noi ti capiamo benissimo!
A ogni modo, oggi siamo qui per riportarti un altro succoso dettaglio condiviso dal boss dello studio di sviluppo. Se sei curioso ti consigliamo di rimanere con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Elden Ring: nessun obbligo di usare il cavallo!
Elden Ring è un titolo da non sottovalutare, ancora prima del suo arrivo ha già conquistato milioni di player e oggi il capo di FromSoftware vuole condividere con noi un ulteriore tassello del complesso mosaico che compone il gioco!
Molti giocatori infatti, odiano andare a cavallo, o comunque preferirebbero farne a meno. Se sei uno di questi player, sappi che in Elden Ring potrai stare sereno. Non avrai nessun obbligo di montare in sella e l’intera avventura potrà essere completata anche senza di esso!
Ma andiamo con ordine, perché Miyazaki ha da poco risposto a qualche domanda della rivista Edge ed è saltato fuori l’argomento a cavallo. La risposta del game director ci ha molto convinto:
“In nessun momento vogliamo imporre al giocatore l’uso del cavallo o il combattimento a cavallo.
Piuttosto, vogliamo costruire situazioni che possono richiedere una traversata a cavallo o suggerire che il combattimento a cavallo sia una strategia praticabile, e sta al giocatore decidere se perseguire queste strategie. Non dovrebbero mai sentirsi come se qualcosa gli venisse imposto.”
Insomma, sarai tu a decidere come costruirai la tua avventura. Certo, il cavallo può agevolare la vita in molte situazioni, ma l’ultima parola spetterà sempre a te. Ma non è finita qui:
“In termini di design della mappa e degli incontri stessi, a causa della dimensione e della struttura del mondo, il gioco dovrebbe incoraggiare a spostarsi usando il cavallo. E anche il combattimento con esso, si spera, giocherà a favore della varietà di scelte dei giocatori e di come affrontano le varie situazioni, con quel livello di libertà. Quindi, in questo senso, sì, abbiamo progettato il mondo con questo in mente.”
Il cavallo sarà utile, ma potrai farne a meno se ti piace la vita difficile!