Stando a quanto trapelato dal sito TrueAchievements, un port di 007 GoldenEye starebbe per essere pubblicato su console della famiglia Xbox.
Nonostante attualmente il gioco non sia presente su questi dispositivi infatti, il sito in questione ha pubblicato una lista di achievement relativa a delle fantomatiche versioni per console Microsoft, lasciandone intendere l’imminente annuncio e conseguente pubblicazione.
Alcuni dettagli su 007 GoldenEye
Nel caso in cui la notizia dovesse confermarsi veritiera, si tratterebbe senza dubbio di una gran bella sorpresa per tutti i fan dello storico gioco che ha ispirato intere generazioni di FPS, oltre che per tutti i curiosi desiderosi di provarlo con mano per la prima volta.
Finora il gioco non è mai stato ripubblicato; il motivo principale risiede nel fatto che i diritti del titolo sono tripartiti tra Rare, Nintendo, e Metro-Goldwyn-Meyer, rendendo qualsivoglia operazione di porting un vero e proprio “incubo legale“.
L’unica eccezione nel corso degli anni è stata la riproposizione del titolo in chiave contemporanea avvenuta nel 2010 su Wii e DS, e l’anno successivo su Xbox 360 e PlayStation 3. Questa versione del gioco, però, differisce ampiamente dall’originale, costituendone di fatto un “re-imagining” più che un remake.
La lista degli Achievement cui fa riferimento il sito, infine, menziona obiettivi piuttosto standard, come il completamento dei singoli livelli, il tempo impiegato, la difficoltà selezionata, e altri ancora relativi alla modalità multiplayer.