Sonic Frontiers è sicuramente uno dei titoli più attesi nel 2022. Inizialmente era stato annunciato per il 2021 (in occasione del 30° anniversario del celebre personaggio) proprio durante la notte dei Game Awards 2021 dello scorso dicembre. Durante la serata erano stati rivelati anche alcuni dettagli sul gameplay.
Il gioco è stato poi rinviato al 2022, come annunciato ufficialmente da SEGA. Per celebrare l’arrivo del nuovo anno, l’azienda e il team di sviluppo del titolo hanno condiviso su Twitter un artwork inedito e davvero meraviglioso, fortemente ispirato al nuovo gioco.
Sonic Frontiers: artwork e dichiarazioni ufficiali!
Stando alle dichiarazioni ufficiali, il team di sviluppo del titolo affronterà il 2022 con più slancio e impegno rispetto allo scorso anno e si impegna a portare a termine “molte sfide” in modo da far arrivare il simpatico riccio blu ad ancora più persone il prossimo anno, con l’obiettivo di aumentare la popolarità del personaggio. Alla fine del messaggio, il team ringrazia i fan per il loro continuo supporto a Sonic Frontiers. Vediamo il messaggio ufficiale e l’artwork inedito:
“Buon anno nuovo – Quest’anno, con più slancio rispetto allo scorso anno, vorremmo affrontare molte sfide come una squadra in modo da poter portare il fascino del porcospino blu a ancora più persone. Grazie per il tuo continuo supporto alla serie quest’anno . [Tutto il team di sviluppo]”
Sonic Frontiers, ad oggi, dovrebbe arrivare durante la stagione natalizia del 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. La nuova avventura sarà un’esperienza mai vista prima, che punta verso nuove vette, unendo il brivido dell’alta velocità a un mondo liberamente esplorabile. Il giocatore in Sonic Frontiers dovrà affrontare potenti nemici mentre corre nelle Starfall Islands, tra fitte foreste, cascate spumeggianti, torridi deserti e molto altro!
Guarda il teaser trailer: