Starfield, attesissimo GDR sviluppato da Bethesda e previsto in esclusiva su piattaforme Microsoft, ha ormai conquistato la piena attenzione degli appassionati e della stampa di settore.
Del gioco, che sarà ambientato nello spazio, sappiamo ancora poco e niente, dato che anche nei pochi trailer pubblicati, i dettagli sono stati svelati con il contagocce. L’hype, a tal proposito, è alle stelle e aumenta sempre di più quando nuove immagini del gioco iniziano a circolare per il web, come nel caso degli asset leakati pochi giorni fa.
Ora delle nuove immagini ufficiali postate su twitter hanno stuzzicato i fan.
Starfield e le nuove immagini
Gli sviluppatori del gioco, attraverso dei tweet dal profilo ufficiale, hanno pubblicato queste fantastiche immagini:
Il post è accompagnato da una breve descrizione che recita:
“Durante i tuoi viaggi scoprirai molti ambienti unici, alcuni rigogliosi e ricchi di vita”.
Possiamo osservare quella che sembra, a tutti gli effetti, una giungla aliena fatta di vegetazione, piante ed alberi dalle forme particolari e dalle dimensioni davvero enormi.
Lo scenario cambia radicalmente in un’altra immagine, in cui è invece possibile vedere una sorta di caverna oscura in cui troneggiano strani e minacciosi cristalli:
L’immagine è accompagnata dalla seguente didascalia:
“Quali meraviglie scoprirai nelle caverne lontane?”.
Insomma, queste favolose concept art lasciano ben sperare sul comparto artistico del videogioco che, se manterrà la qualità visiva vista solo di sfuggita nel trailer, sarà davvero ispiratissima.
In attesa di ulteriori dettagli e spiegazioni di alcune meccaniche da parte degli stessi sviluppatori, non possiamo che riconfermare la voglia di mettere le mani su quello che si prospetta come uno dei migliori videogiochi del prossimo futuro.
Starfield, lo ricordiamo, sarà un’esclusiva Microsoft, quindi uscirà su Xbox e PC, e ovviamente verrà incluso dal day one su Xbox Game Pass.