Call of Duty Vanguard è uscito da alcuni mesi ormai, e nonostante il buon numero di vendite, è innegabile che il titolo non abbia poi avuto un successo smisurato, cosi come l’intera saga che risulta piuttosto stanca dopo l’uscita di Modern Warfare (2019) e di Warzone, che continuano a macinare successi su successi. Come se non bastasse la modalità multiplayer di Vanguard ha alcuni problemi piuttosto fastidiosi, comparsi proprio dopo l’ultima patch.
Call of Duty Vanguard, tra glitch e problemi
I giocatori in generale si sono detti delusi dai contenuti gratuiti che sono stati praticamente riciclati da Call of Duty: WW2 ma questo si aggiunge a problemi piuttosto grossolani, ad esempio una skin per il personaggio Samantha Maxis rende il personaggio completamente invisibile agli occhi dei giocatori, e oltre a questo un nuovissimo glitch visivo è comparso sul gioco. Sostanzialmente fa si che gli effetti particellari del fumo e delle granate incendiarie non scompaiono, rimanendo quindi visibili sulla mappa in modo permanente e creando una vera e propria coltre di fumo che rende impossibile muoversi e vedere nella mappa.
For all the people returning from the holidays, there is a massiv visual bug ingame
byu/Kuyun inCODVanguard
Ovviamente il tutto peggiora in rapporto alla grandezza della mappa, basta pensare a mappe piccole come Shipment che sono attualmente ingiocabili a causa di questo problema. Raven non ha ancora pubblicato comunicazioni ufficiali in merito al problema, ma al ritorno dalle vacanze sicuramente lo studio si metterà al lavoro per risolvere la cosa, che ha sicuramente una grande priorità dato che rende Call of Duty Vanguard semplicemente ingiocabile. Call of Duty Vanguard è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5.