Sono passati quasi tre anni da quando George R: R: Martin, il leggendario scrittore noto principalmente per la serie fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (da cui la serie tv il Trono di Spade è tratta), svelò con una certa nonchalance di aver contribuito ad un certo “gioco proveniente dal Giappone”.
Oggi, a distanza di pochi mesi dal lancio di Elden Ring, Martin è tornato a parlare in un post sul suo blog del suo coinvolgimento nel progetto, arrivando a definire il titolo come “semplicemente incredibile”.
Alcuni dettagli su Geroge R. R. Martin e Elden Ring
Nel post, Martin prende atto del fatto che sia passato un po’ di tempo da quando ha scritto la backstory per il gioco, e ricorda ai suoi fan il suo amore sfegatato per il worldbuilding.
Dopo aver visto il frutto della sua collaborazione con From Software, Martin ha dichiarato di ritenersi enormemente soddisfatto. “A me hanno chiesto solo un tocco di worldbuilding: un mondo stratificato, oscuro e vibrante che servisse come fondamento per il gioco che avevano in mente di creare. E, si dà il caso, amo creare mondi ed inventarne la storia fittizia.”
Nonostante From Software non contasse sulla sua partecipazione, Martin è stato invece ben lieto di accettare. “C’è voluto del tempo prima che il mio contributo potesse vedere la luce, i videogiochi richiedono tempo, come i film (se non di più), ma, ora che il gioco è finalmente pronto, devo dirlo. È semplicemente incredibile.”
L’attesissimo titolo di From Software arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 25 febbraio.