La serie di The Witcher ha raggiunto l’apice della sua popolarità con un eccellente terzo capitolo, ritenuto da molti uno dei migliori action RPG di sempre e tornato sotto la luce dei riflettori grazie alla serie TV dedicata alle avventure dello strigo, le quali hanno poi raggiunto altri media.
Ma i videogiochi dedicati allo strigo meritano di essere provati anche prima di arrivare al terzo capitolo. The Witcher 2, in particolare, è un action RPG decisamente valido e, ormai, dai requisiti di sistema bassissimi. Se quindi non lo hai mai giocato, puoi recuperarlo su Eneba a poco più di un Euro, al posto dei normali 19.99 Euro di listino. Praticamente, meno di un gioco per smartphone!
Cosa offre The Witcher 2
The Witcher 2 ti metterà nei panni di Geralt, ingiustamente accusato di aver ucciso re Foltest. Dopo essere evaso, lo strigo si metterà sulle tracce dell’assassino, in modo da capirne le motivazioni. Questo, però, fa da sfondo a un complotto molto più grande, che getta le basi proprio per il terzo capitolo della serie. Troviamo anche i classici temi maturi che caratterizzano le narrazioni della serie, e sempre in grado di aggiungere profondità all’intreccio di fatti.
Il gameplay è invece quello di un GDR dalla fortissima componente action, dove la progressione non diventa mai troppo complessa. L’esplorazione della aree è affidata al proseguimento della trama, visto che Geralt si muoverà in punti specifici del mondo di gioco – che sono grandi aree liberamente esplorabili – soltanto in determinati momenti della trama. Il risultato finale, comunque, è decisamente riuscito.