House Flipper è uscito per la prima volta su Steam nel 2018 e subito, tra gli amanti del genere, ha riscosso molto successo; nonostante questo, resta a molti sconosciuto, per tale motivo abbiamo deciso di proporti questo titolo. Siccome sappiamo che molti non hanno idea di che gioco si tratti, ti lasciamo una breve panoramica qui sotto.
House Flipper: panoramica del gioco
House Flipper mette il giocatore nei panni di un componente di una squadra di ristrutturazione, composta, guarda caso da un solo uomo, il giocatore in questione! Un lavoro che potrebbe risultare difficile, ma con una meccanica di base molto semplice: nel gioco vengono proposte delle abitazioni in pessime condizioni, il giocatore potrà acquistarle, per poi ristrutturarle, modificandole e arredandole daccapo, per poi rivenderle e far fruttare i propri guadagni.
Importante in House Flipper è l’uso della fantasia, ma ad aiutare il giocatore ci saranno anche degli attrezzi da lavoro, tra questi si trovano: un trapano, dei cacciaviti, un martello e tanto altro; tutto per creare, riparare o modificare gli impianti della casa. Certamente spaziare con la propria immaginazione, prima ancora di realizzare il progetto è fondamentale e anche la parte più divertente del gioco, che ci lascia totale libertà su cosa e come costruire la nuova casa.
Ovviamente House Flipper punta sull’obiettivo finale principale, ovvero quello del profitto. Noi ti possiamo solo dare un consiglio: non preoccuparti se le case sono in uno stato pessimo e per ristrutturarle supererai il tuo budget o non guadagnerai quanto sperato; andando avanti nel gioco, anche la casa più disastrata ti sarà stata utile per aumentare i tuoi guadagni.
Quindi se ti abbiamo convinto, ma soprattutto se ti piace ristrutturare, costruire e trasformare case per trasformarle in piccole opere d’arte da rivendere, House Flipper è il gioco che stavi cercando! E puoi approfittarne proprio ora che il titolo è in sconto del 23% su Eneba, con un prezzo finale di soli 12,99€.