Horizon: Call of the Mountain è stato annunciato durante la presentazione di PlayStation VR2 al Consumer Electronic Show 2022 di Las Vegas!
Sei pronto a scoprire un nuovo modo per vivere nelle terre di Horizon?
Horizon: Call of the Mountain per PS VR2 è realtà
Horizon: Call of the Mountain – sviluppato da Guerrilla Games in collaborazione con Firesprite – è il primo spin-off ufficiale della serie Horizon e sarà tra i primi titoli first-party del PS VR2, in esclusiva su PlayStation 5.
Il teaser trailer rilasciato da Sony dura pochi secondi ma l’idea di poter interagire col mondo ideato da Guerrilla Games attraverso la realtà virtuale è entusiasmante. Nella clip l’unica creatura che si vede è l’iconico e mastodontico Collolungo e l’impatto visivo è notevole.
Horizon: Call of the Mountain è tutto da scoprire
Non sappiamo ancora che genere di gioco sarà Horizon: Call of the Mountain ma possiamo immaginare qualcosa sulla falsa riga di Robinson: The Journey – titolo sviluppato da Crytek in esclusiva per PS VR – dove l’utente interagiva (o scappava) da dinosauri di varie dimensioni, risolvendo semplici enigmi ed esplorano un piccolo mondo sgargiante.
Oppure un gioco decisamente più action, d’altronde le caratteristiche del PS VR2 promettono una maggiore immersione e interattività – nonché precisione – col mondo virtuale e la saga di Guerrilla Games ha un potenziale decisamente elevato.
Horizon: Call of the Mountain, nuovo personaggio e nuova storia
Dal PlayStation Blog informano che Horizon: Call of the Mountain racconterà la storia di un nuovo personaggio!
Ma tranquillo, ci sarà anche Aloy insieme a qualche altro volto familiare… oltre a chissà quante creature conosciute e inedite.
Come detto, il mondo di Horizon ha davvero tanto da raccontare e ti ricordo che presto potrai tornare a vestire i panni di Aloy nell’ormai prossimo Horizon: Forbidden West!