PlayStation VR è il dispositivo per la realtà aumentata targato Sony, che nel corso degli anni ha conquistato i player con una tecnologia perfettamente in grado di trasportarti all’interno dei tuoi giochi preferiti.
Nulla da dire, Sony ha di sicuro fatto centro con il prodotto, ma le vendite avranno soddisfatto le aspettative? La risposta a questa domanda te la vogliamo dare con la notizia di oggi, perciò se sei curioso resta con noi e non ne rimarrai di certo deluso!
PlayStation VR: vendute 6 milioni di unità!
La vita di PlayStation VR sta giungendo al termine in quanto oramai le informazioni sul suo successore PlayStation VR 2 iniziano a circolare e si parla anche di una produzione imminente non di poco conto. Di certo il nuovo visore sarà in grado di fare scintille grazie alla tecnologia avanzata che presenta, ma il primo è stato in grado di soddisfare le aspettative di Sony?
La risposta è certamente sì! Il PlayStation VR è stato senza dubbio un successo e secondo il noto analista di Niko Partners, Daniel Ahmad, il dispositivo ha venduto oltre 6 milioni di unità!
L’uomo ha commentato su Twitter con il seguente post:
“L’originale PlayStation VR ha venduto oltre 6 milioni con un attach rate approssimativamente del 5%. La più grande sfida per Sony, in questa generazione, sarà rimuovere le barriere di accesso alla VR e fornire un supporto software solido così da spingere gli utenti all’acquisto.”
Nel 2018 il noto visore aveva totalizzato una vendita di 3 milioni di unità, continuando poi a vendere in media un milione di unità l’anno. Già nel 2016 Topology Research aveva stimato 6 milioni di vendite per l’headset e a quanto pare aveva indovinato.
I numeri sono perfettamente in linea con ciò che gli esperti di mercato avevano ipotizzato e Sony può ritenersi più che soddisfatta del risultato ottenuto!
Noi ovviamente ci auguriamo che anche il suo successore possa ottenere altrettanto successo se non di più e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!