Nvidia l’azienda specializzata in schede grafiche per PC, ha presentato al CES 2022 le sue due nuove GPU, l’onnipotente RTX 3090 Ti e la più economica RTX 3050, oltre ad altre novità come una nuova linea di laptop da gaming che includeranno grafiche RTX e processori all’avanguardia.
Nvidia: un CES pieno di sorprese
Il CES per Nvidia è servito a presentare la sua grafica da gioco più avanzata con la nuova RTX 3090 Ti, l’ultima della gamma RTC con 24 GB di VRAM GDDR6X a 21 Gbps, paragonabile ad un aumento nella velocità di memoria superiore di quasi l’8% rispetto al modello RTX 3090.
Inoltre, vengono confermati i 40 Teraflops di prestazioni nel processore della GPU, cioè l’11% lordo in più di potenza rispetto al modello precedente. In assenza di maggiori dettagli del suo hardware o sulla data di rilascio, Nvidia garantisce prestazioni superiori nelle risoluzioni 4K e nella gestione dell’IA.
Tra le altre novità v’è la nuova RTX 3050 che conta con RT core di seconda generazione e Tensor core di terza generazione, oltre ad avere memoria Gddr6 ad alta velocità. Il suo prezzo di listino è di 279 euro con lancio previsto per il prossimo 27 gennaio. Possiamo già iscriverci sul loro sito ufficiale per essere i primi a ricevere ulteriori notizie sulla loro prenotazione e sul rilascio finale. Infine Nvidia ha assicurato che lancerà fino a 160 nuovi laptop da gaming con tecnologia GeForce RTX di ultima generazione e processori all’avanguardia.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.